Il dilemma di Penlope

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il dilemma di Penlope (Jorge Zepeda)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un romanzo contemporaneo che mescola intrigo politico e critica sociale, concentrandosi in particolare sui temi del razzismo, della manipolazione dei media e del populismo. Sebbene molti lettori apprezzino la storia ben costruita e lo stile efficace dell'autore, ci sono alcune critiche riguardanti lo sviluppo dei personaggi e le trame che sembrano forzate.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e dinamica, stile giornalistico efficace, temi politici forti, intrighi ben sviluppati e solida esplorazione dei personaggi. Molti recensori hanno trovato il libro un libro avvincente che affronta importanti questioni sociali.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che lo sviluppo dei personaggi, in particolare della protagonista Penélope, sia diminuito con il passare del tempo. Alcune critiche riguardano la credibilità di alcuni punti della trama e alcuni descrivono la scrittura come affrettata e priva di profondità.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

El Dilema de Penlope

Contenuto del libro:

Un thriller vigoroso che denuncia la corruzione e l'ascesa del razzismo in un mondo dominato dai social media, dalle fake news e dal radicalismo.

La vita di Penelope non è stata facile, ma proprio quando la promessa di un futuro migliore si fa avanti sotto forma di un posto di direttore di un centro di sostegno alle gang di Los Angeles, una serie di attentati attribuiti alla comunità ispanica la mette in pericolo di vita. Nel suo vertiginoso tentativo di sfuggire a un complotto che coinvolge i vertici della politica americana, Penelope dovrà affidarsi a due loschi personaggi: Luca, un misterioso agente governativo, e Saul, il capo di una banda accusata di terrorismo.

Sulla scia dell'ondata di violenza che ha investito il Paese, l'unica possibilità di sopravvivenza è quella di svelare la verità, ma la potente ombra del controverso e razzista ex presidente degli Stati Uniti renderà la sua missione ancora più pericolosa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786070793271
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il dilemma di Penlope - El Dilema de Penlope
Un thriller vigoroso che denuncia la corruzione e l'ascesa del razzismo in un mondo dominato dai social media, dalle fake news e...
Il dilemma di Penlope - El Dilema de Penlope

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)