Il dilemma della genitorialità: procreare nell'era dell'incertezza

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il dilemma della genitorialità: procreare nell'era dell'incertezza (Gina Rushton)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

The Parenthood Dilemma: Procreation in the Age of Uncertainty

Contenuto del libro:

Un'audace indagine femminista sulla madre di tutte le domande: se diventare o meno genitori in questi tempi turbolenti.

Dovremmo diventare genitori?

Questa domanda senza tempo ci costringe a fare i conti con chi siamo e con ciò che amiamo e temiamo di più in noi stessi, nelle nostre relazioni e nel mondo com'è ora e come sarà.

Quando Gina Rushton ha ammesso che le rimaneva poco tempo per decidere da sola, la grandezza della scelta l'ha sopraffatta. La ricerca del proprio "sì" o "no" ha fatto emergere solo altre domande a cui rispondere. Come possiamo considerare chiaramente la creazione di una nuova vita su un pianeta che sta affrontando un cambiamento climatico catastrofico? Come rivalutare i ruoli di genere che ci sono stati assegnati alla nascita e dalla società? Come bilanciare l'ascesa professionale con il calo della fertilità? Come facciamo a sapere se abbiamo trovato il co-genitore giusto, se vogliamo andare avanti da soli o se non vogliamo farlo affatto?

Per fare chiarezza su queste domande, la Rushton ha parlato con medici, sociologi, economisti ed etici, oltre che con genitori e persone senza figli di tutte le età e di tutto il mondo. Qui esplora e presenta politiche, dati e casi di studio di persone che hanno preso questa decisione - in un modo o nell'altro - e mostra come il processo possa essere rivelatore per scoprire chi siamo come individui.

Attingendo alla profondità delle conoscenze offerte dal suo lavoro di giornalista pluripremiata nel campo dell'aborto, la Rushton ha scritto il libro di cui aveva bisogno, e di cui tutti noi abbiamo bisogno, per interrompere un monologo interiore in preda al panico e iniziare un dialogo autentico su ciò che vogliamo dalla nostra vita e perché.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662602382
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dilemma della genitorialità - Decisioni nell'era dell'incertezza - Parenthood Dilemma - Decisions in...
Dovremmo diventare genitori? Questa domanda ci...
Dilemma della genitorialità - Decisioni nell'era dell'incertezza - Parenthood Dilemma - Decisions in Our Age of Uncertainty
Il dilemma della genitorialità: procreare nell'era dell'incertezza - The Parenthood Dilemma:...
Un'audace indagine femminista sulla madre di tutte le...
Il dilemma della genitorialità: procreare nell'era dell'incertezza - The Parenthood Dilemma: Procreation in the Age of Uncertainty

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)