Il dilemma dell'ambientalista: Promesse e pericoli in un'epoca di crisi climatica

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il dilemma dell'ambientalista: Promesse e pericoli in un'epoca di crisi climatica (Arno Kopecky)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una disamina coinvolgente e informativa di questioni attuali legate alla crisi climatica, presentata con onestà, umorismo e una prospettiva equilibrata. Sebbene riesca a far riflettere sui rapporti con l'ambiente, alcuni lettori l'hanno trovato privo di una struttura narrativa coesa.

Vantaggi:

Informativo, tempestivo, coinvolgente e provocatorio. L'autore presenta una ricerca seria con umorismo ed equilibrio, rendendo le questioni complesse accessibili e stimolanti. I lettori si sono sentiti informati e compresi senza sentirsi sopraffatti.

Svantaggi:

Alcuni lettori sono rimasti delusi dalla mancanza di coesione narrativa, descrivendolo più come una raccolta di saggi che come una storia unitaria.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Environmentalist's Dilemma: Promise and Peril in an Age of Climate Crisis

Contenuto del libro:

Menzione d'onore, Premio Rachel Carson per l'Ambiente

“Puntuale e pertinente, offre molti spunti di riflessione”. -- Publishers Weekly

Dal vincitore dell'Edna Staebler Award 2014 arriva una discussione vivace, intelligente e ricca di sfumature sul cambiamento climatico - una visione speranzosa su come vivere sapendo che il disastro è imminente.

Un'indagine avvincente sul nostro rapporto con l'ultima e più grande calamità dell'umanità.

Ne Il dilemma dell'ambientalista, il pluripremiato giornalista Arno Kopecky mette a fuoco il dilemma centrale del nostro tempo: il pianeta sta morendo, ma l'umanità sta andando meglio che mai. Riconoscere entrambi i lati di questo paradosso significa entrare in un regno di decisioni difficili: Dovremmo far cadere il governo o cercare di cambiarlo dall'interno? È giusto paragonare il cambiamento climatico a Hitler? La speranza è ingenua o indispensabile? Come si affronta l'illusione collettiva? Dovremmo ancora avere figli? E possiamo portarli a Disneyland?

Inquietante e sensibile, Kopecky colpisce una rara nota di ottimistico realismo mentre ci guida attraverso i campi minati morali del nostro mondo polarizzato. Dall'inizio alla fine, Il dilemma dell'ambientalista ritorna alla domanda centrale: Come dobbiamo affrontare la storia dei nostri tempi?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781770416093
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:1

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il dilemma dell'ambientalista: Promesse e pericoli in un'epoca di crisi climatica - The...
Menzione d'onore, Premio Rachel Carson per l'Ambiente “Puntuale...
Il dilemma dell'ambientalista: Promesse e pericoli in un'epoca di crisi climatica - The Environmentalist's Dilemma: Promise and Peril in an Age of Climate Crisis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)