Punteggio:
Le recensioni del libro del giudice Moukawsher ne evidenziano la natura pratica e informativa, in particolare per quanto riguarda il sistema giudiziario e i tribunali familiari. Se da un lato molti lettori apprezzano la scrittura chiara e le intuizioni attuabili, dall'altro si registrano preoccupazioni riguardo alla complessità dei casi giudiziari reali, soprattutto in relazione ai vincoli di tempo nei processi.
Vantaggi:⬤ Guida utile e informativa, basata sull'azione
⬤ scrittura chiara e concisa
⬤ offre una prospettiva positiva sull'integrità giudiziaria
⬤ incoraggia le riforme nel sistema giudiziario
⬤ promuove la comprensione per i non addetti ai lavori.
⬤ Le complessità dei singoli casi non sono affrontate in modo esauriente
⬤ i vincoli di tempo nei processi possono portare a risultati ingiusti
⬤ alcuni lettori ritengono che più tempo potrebbe migliorare l'equità delle decisioni dei tribunali familiari
⬤ potrebbe non essere applicabile universalmente a causa delle circostanze specifiche delle controversie legali.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
The Common Flaw: Needless Complexity in the Courts and 50 Ways to Reduce It
Un giudice in carica sostiene con forza che dovremmo semplificare le cause legali per creare un sistema giuridico più umano e accessibile.
Gli americani stanno perdendo fiducia nei loro tribunali. Dopo lunghe attese, i giudici spesso eliminano i casi per motivi tecnici o costringono i contendenti a patteggiare piuttosto che emettere una decisione. Quando decidono i casi, non riusciamo a capire perché.
The Common Flaw cerca di liberare la causa americana da questa inutile complessità. Il libro propone cinquanta cambiamenti, dalla presentazione della denuncia in tribunale alla stesura delle sentenze d'appello, per sostituire il formalismo del sistema legale con una sorta di umanesimo. Thomas G. Moukawsher chiede che i tribunali decidano tempestivamente i casi basandosi più sui fatti che sulla legge, che diano la priorità alle parti coinvolte rispetto agli avvocati, che considerino le conseguenze per i cittadini e l'opinione pubblica e che usino parole comprensibili a tutti. Sicuro di suscitare un'importante conversazione sulla riforma dei tribunali, The Common Flaw (Il difetto comune) presenta il caso di un sistema legale più efficace e credibile con calore e umorismo, incorporando vignette accanto a riflessioni approfondite.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)