Il dibattito sulla natura selvaggia continua: Continuare il grande dibattito sulla nuova Wilderness

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il dibattito sulla natura selvaggia continua: Continuare il grande dibattito sulla nuova Wilderness (P. Nelson Michael)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

The Wilderness Debate Rages on: Continuing the Great New Wilderness Debate

Contenuto del libro:

Dieci anni fa, The Great New Wilderness Debate ha dato il via a una conversazione interdisciplinare sulle diverse costruzioni di "wilderness" e sulle controversie che le circondano. The Wilderness Debate Rages On darà nuovo vigore a quella conversazione e inaugurerà un secondo decennio di dibattiti.

Come il suo predecessore, il libro raccoglie sia critiche che difese dell'idea di wilderness da un'ampia varietà di prospettive e voci. The Wilderness Debate Rages On comprende le migliori esplorazioni del concetto di wilderness dell'ultimo decennio, saggi poco apprezzati dei primi del Novecento che offrono una visione alternativa del concetto e dell'importanza della wilderness, e scritti destinati a chiarire o ad aiutarci a ripensare il concetto di wilderness. Si dà voce anche a scrittori di narrativa come Wendell Berry, Scott Russell Sanders, Marilynne Robinson, Kathleen Dean Moore e Lynn Maria Laitala, per mostrare come il dibattito sulla wilderness si stia espandendo al di fuori dell'accademia.

Gli autori rappresentati nell'antologia comprendono ecologi, filosofi dell'ambiente, biologi della conservazione, geografi culturali e attivisti ambientali. Il libro inizia con alcuni scritti poco conosciuti di ecologisti del primo Novecento che sostengono la conservazione delle aree naturali per lo studio scientifico e non, come fecero Thoreau, Muir e il primo Leopold, per scopi ricreativi all'aperto. I curatori sostengono che se questi autori avessero influenzato lo sviluppo della politica federale in materia di aree naturali, il nostro sistema nazionale di aree naturali sarebbe più adatto alle priorità di conservazione degli ecosistemi rappresentativi e della biodiversità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780820331713
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:704

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il dibattito sulla natura selvaggia continua: Continuare il grande dibattito sulla nuova Wilderness...
Dieci anni fa, The Great New Wilderness Debate ha...
Il dibattito sulla natura selvaggia continua: Continuare il grande dibattito sulla nuova Wilderness - The Wilderness Debate Rages on: Continuing the Great New Wilderness Debate

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)