The Insider/Outsider Debate: New Perspectives in the Study of Religion
La distinzione tra "insider" e "outsider" negli studi religiosi è diventata un'area di discussione fruttuosa negli ultimi anni.
Questa antologia si propone di estendere tale discussione raccogliendo saggi di nuova pubblicazione di una gamma diversificata di studiosi, che abbracciano una varietà di discipline e approcci, tra cui l'etnografia, l'antropologia, la teologia e l'educazione. Il risultato è un libro accessibile e leggibile, ma allo stesso tempo scientifico.
Il dibattito Insider/Outsider ha implicazioni per numerose questioni metodologiche nello studio della religione, come la distinzione emica/etica, la distinzione tra religione e spiritualità, le nozioni di "credere senza appartenere", la pretesa di essere "spirituale ma non religioso" e l'esistenza di identità religiose multiple, complicate e in competizione. Il volume si concentra in particolare sulla critica di questi problemi metodologici nell'ambito dei più recenti approcci accademici alla religione, in particolare dei modelli di religione vissuta e vernacolare.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)