Punteggio:
Il libro presenta una narrazione avvincente e inquietante, raccontata attraverso gli occhi di un ragazzino, Stevie, che si trova a dover affrontare il mistero della scomparsa di suo cugino, Jude, e si imbatte in oscuri elementi soprannaturali in una piccola città. Mentre molti lettori hanno lodato la scrittura d'atmosfera e le forti emozioni rappresentate, altri hanno espresso insoddisfazione per il ritmo, lo stile di scrittura e il finale ambiguo.
Vantaggi:⬤ Narrazione coinvolgente e inquietante che attira il lettore.
⬤ Forte sviluppo dei personaggi, soprattutto della giovane Stevie.
⬤ Descrizioni vivide che creano un'atmosfera inquietante.
⬤ Trama imprevedibile con vari colpi di scena.
⬤ Uno stile di scrittura coinvolgente e relazionale che attira il lettore.
⬤ Temi stimolanti e profondità della storia.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento e l'inizio debole della storia.
⬤ Problemi con lo stile di scrittura, come l'uso eccessivo del tempo passato perfetto che può distrarre.
⬤ Il finale ha lasciato molti lettori insoddisfatti o confusi, con domande senza risposta.
⬤ Frustrazione per le decisioni dei personaggi e alcuni hanno ritenuto che i personaggi non avessero sufficiente potere nei momenti critici.
(basato su 224 recensioni dei lettori)
The Devil Crept In
Un indimenticabile romanzo dell'orrore di Ania Ahlborn - definita la scrittrice di "alcuni degli horror più promettenti che abbia incontrato negli ultimi anni" (Seanan McGuire, autrice di bestseller del New York Times) - in cui un ragazzo di provincia indaga sulla misteriosa scomparsa di suo cugino e scopre un terrificante segreto tenuto nascosto per anni. Il giovane Jude Brighton è scomparso da tre giorni e, mentre le ricerche per ritrovarlo sono in pieno svolgimento nella piccola città di Deer Valley, in Oregon, la gente del posto comincia a perdere le speranze.
Sanno bene che le prime quarantotto ore sono critiche e che, dopo di esse, le probabilità sono sempre quelle di uno scenario peggiore. E nonostante la giovane età di Stevie Clark, anche lui sa che ha visto i telefilm polizieschi. Sa cosa può significare ogni singolo momento per Jude, suo cugino e migliore amico.
E poi c'era quel ragazzo, Max Larsen... quello di anni fa, trovato morto dopo essere scomparso anche lui in circostanze misteriose.
E poi c'erano gli animali: animali domestici scomparsi dai cortili. Per anni, gli abitanti di Deer Valley hanno mormorato di questi crimini irrisolti... e che un assassino potesse ancora aggirarsi nella loro tranquilla cittadina.
Ora la paura è rinata... e per Stevie, che è determinata a scoprire che cosa è successo davvero a Jude, la terribile verità potrebbe essere troppo orribile da immaginare.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)