Il diavolo per tutto il tempo

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il diavolo per tutto il tempo (Ray Pollock Donald)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il diavolo per tutto il tempo” di Donald Ray Pollock è un romanzo profondamente inquietante ma avvincente che esplora le vite di vari personaggi che vivono nelle zone rurali dell'Ohio e della West Virginia. La narrazione intreccia le loro storie attraverso i temi della violenza, della disperazione e dell'impatto della povertà, incorniciati nello stile di scrittura viscerale e grintoso di Pollock. Mentre alcuni lettori apprezzano la profondità dei personaggi e l'atmosfera coinvolgente, altri trovano impegnativa l'eccessiva oscurità e la mancanza di una chiara trama centrale.

Vantaggi:

Ben scritto con immagini vivide
forte sviluppo dei personaggi
trame avvincenti e coinvolgenti
ambientazione coinvolgente che cattura la vita rurale dell'Appalachia
il libro evoca forti emozioni e trascina i lettori in una narrazione profondamente inquietante ma intrigante.

Svantaggi:

Contenuti estremamente cupi e inquietanti che potrebbero non essere adatti a tutti i lettori
alcuni trovano l'eccessiva violenza e depravazione estenuanti
manca una chiara trama centrale, il che potrebbe lasciare i lettori incerti sulla direzione della storia
può essere scoraggiante per chi è sensibile a temi pesanti.

(basato su 576 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Devil All the Time

Contenuto del libro:

Una visione oscura e avvincente dell'America degli anni Sessanta che offre un'eccitazione letteraria di altissimo livello.

Con Il diavolo per tutto il tempo, Donald Ray Pollock ha scritto un romanzo che unisce l'intensità contorta di Natural Born Killers di Oliver Stone con i toni religiosi e gotici di Flannery O'Connor al suo massimo splendore.

Ambientato nelle zone rurali dell'Ohio meridionale e della Virginia Occidentale, Il diavolo per tutto il tempo segue un cast di personaggi avvincenti e bizzarri dalla fine della Seconda Guerra Mondiale agli anni Sessanta. C'è Willard Russell, tormentato veterano della carneficina nel Pacifico meridionale, che non riesce a salvare la sua bella moglie, Charlotte, da una morte agonizzante per cancro, per quanto sangue sacrificale versi sul suo “registro di preghiera”. Ci sono Carl e Sandy Henderson, una squadra di marito e moglie di assassini seriali, che percorrono le autostrade americane alla ricerca di modelli adatti da fotografare e sterminare. C'è il predicatore Roy, che maneggia i ragni, e la sua spalla virtuosa e storpia che suona la chitarra, Theodore, in fuga dalla legge. In mezzo a tutto questo c'è Arvin Eugene Russell, il figlio orfano di Willard e Charlotte, che crescendo diventa un uomo buono ma anche violento.

Donald Ray Pollock intreccia le sue trame in una narrazione tesa che lascerà i lettori stupiti e profondamente commossi. Con il suo primo romanzo, l'autore dimostra di essere un maestro della narrazione nella grana americana più grintosa e senza compromessi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780307744869
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il diavolo per tutto il tempo - The Devil All the Time
Una visione oscura e avvincente dell'America degli anni Sessanta che offre un'eccitazione letteraria di...
Il diavolo per tutto il tempo - The Devil All the Time
Tavola celeste - Heavenly Table
Cane, Cob e Chimney Jewett sono giovani mezzadri della Georgia tenuti sotto controllo dal padre Pearl, timorato di Dio. Quando...
Tavola celeste - Heavenly Table
Knockemstiff
Schietto, brutale, ma infuso di una profonda simpatia, Knockemstiff è una raccolta di racconti cupi ed esilaranti ambientati in una piccola città dell'Ohio...
Knockemstiff
Diavolo per tutto il tempo - Devil All the Time
Carl e Sandy Henderson, una squadra di marito e moglie di serial killer, percorrono le autostrade americane alla...
Diavolo per tutto il tempo - Devil All the Time
La tavola celeste - The Heavenly Table
Nel 1917, in quel lembo di terra di confine tra Georgia e Alabama, Pearl Jewett sopravvive come contadina diseredata insieme ai...
La tavola celeste - The Heavenly Table
Knockemstiff
“Più coinvolgente di qualsiasi altra novità narrativa degli ultimi anni”. --Chuck Palahniuk.Un'opera narrativa indimenticabile che scruta nell'anima di una dura cittadina del...
Knockemstiff

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)