Il diavolo per la coda

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il diavolo per la coda (Jeanne Matthews)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Devil by the Tail di Jeanne Matthews è un giallo storico ambientato nella Chicago post-Guerra Civile che segue Quinn Sinclair, una vedova dell'Unione, e Garnick, un ex soldato confederato, mentre affrontano le complessità della creazione di un'agenzia investigativa e risolvono vari casi che si intrecciano. Il romanzo mescola una trama avvincente con romanticismo e vividi dettagli storici.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, con personaggi complessi e coinvolgenti e un'ambientazione storica riccamente rappresentata. I lettori apprezzano il mix di suspense, romanticismo e intricati colpi di scena, nonché il forte sviluppo del carattere dei protagonisti. Il ritmo incalzante e l'atmosfera coinvolgente rendono la storia una lettura avvincente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato confuso il numero di personaggi, soprattutto all'inizio, rendendo difficile tenerne traccia. Sono state mosse critiche anche all'uso massiccio di un linguaggio e di un gergo specifici del periodo, che per alcuni potrebbe interrompere il flusso di lettura. Alcuni recensori hanno ritenuto che il finale non fosse all'altezza della storia.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Devil by the Tail

Contenuto del libro:

Cosa deve fare una ventenne vedova di guerra dell'Unione nel 1867? Avviare la propria agenzia investigativa con un ex prigioniero di guerra dei Reb, naturalmente.

Quinn Sinclair, che di professione usa il nome di Mrs. Paschal, e il suo socio Garnick, ironico e attento, ricevono due casi nello stesso giorno: uno per aiutare un uomo a dimostrare che non ha ucciso la moglie, l'altro per aiutare un avvocato a trovare il ragionevole dubbio che la sua cliente abbia ucciso la nuova sposa del suo ex amante. Man mano che i detective scavano più a fondo, vengono alla luce fatti che collegano i casi in modo inquietante.

Questo allettante racconto della Chicago del XIX secolo è completo di politici corrotti, giornalisti della stampa gialla, sale da gioco e colorite maitresse. A ogni svolta delle indagini, Quinn scopre altri sospetti e altri motivi segreti per l'omicidio.

Non ultima tra le sue preoccupazioni, qualcuno sembra intenzionato a uccidere lei!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781941072974
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il diavolo per la coda - Devil by the Tail
Cosa deve fare una ventenne vedova di guerra dell'Unione nel 1867? Avviare la propria agenzia investigativa con un ex...
Il diavolo per la coda - Devil by the Tail

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)