Il diavolo in un domino (Valancourt Classics)

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il diavolo in un domino (Valancourt Classics) (Chas L'Epine)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni de “Il diavolo nel domino” sottolineano la complessa esplorazione del tema dello sdoppiamento della personalità attraverso il personaggio di Aleck Severn, alle prese con i suoi impulsi oscuri in una vita apparentemente privilegiata. La sua profondità letteraria e i suoi temi inquietanti hanno polarizzato le opinioni sin dalla sua pubblicazione originale nel 1897, ma molti lettori moderni lo trovano un romanzo horror avvincente e stimolante.

Vantaggi:

Il libro presenta un'esplorazione unica e coinvolgente di un complesso di personalità sdoppiate, una ricca prosa letteraria e profondi elementi tematici che fanno riflettere. Molti lettori lo hanno trovato emozionante e inquietante, indicando un forte impatto emotivo che incoraggia la rilettura.

Svantaggi:

I temi e i contenuti del libro potrebbero essere troppo intensi o raccapriccianti per alcuni lettori, come dimostrano le recensioni storiche contrastanti che lo definiscono orribile e sgradevole. La rappresentazione della violenza e della follia potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Devil in a Domino (Valancourt Classics)

Contenuto del libro:

Figlio di un mascalzone dissoluto e di un artista di circo ubriacone, Aleck Severn è nato tra le mura di una prigione dopo che la madre ha pugnalato a morte il padre. Severn non mostra segni esteriori di aver ereditato i difetti dei genitori: uomo bello e affabile in città, è popolare tra gli amici e amato dalla moglie Marianne. Ma lei comincia a sospettare che il marito abbia un oscuro segreto. Cosa fa in quelle lunghe notti da solo in una casa isolata? E quale legame potrebbe avere con i corpi di donne assassinate che vengono ritrovati in giro per Londra?

Uno dei primi romanzi ispirati agli omicidi di Jack lo Squartatore, The Devil in a Domino (1897) ha ricevuto recensioni contrastanti al momento della sua pubblicazione: i critici hanno lodato il talento letterario dell'autore, ma hanno criticato il contenuto orribile del libro. Opera di estrema rarità, sopravvive solo in una manciata di copie conosciute e non è stata ristampata da oltre un secolo. Questa nuova edizione presenta un'introduzione di Simon Stern.

" Uno spettacolo francamente orribile... un macabro insieme di follia e macelleria, con orrori senza nome sullo sfondo. Nessuna persona sana di mente potrebbe trovare piacere nel leggere una storia del genere... sarebbe stato meglio se non fosse stata scritta." - The Literary World

" Un pezzo di scrittura particolarmente ripugnante, indicativo del tipo di cosiddetta letteratura bassa e morbosa che viene propinata a un'utenza poco istruita." - Edinburgh Evening News

"Nei suoi orrori diabolici ricorda l'orrenda serie di crimini che si suppone siano opera di 'Jack lo Squartatore'. Coloro che amano nutrirsi di sensazioni troveranno tutto ciò che desiderano in The Devil in a Domino". - Dundee Evening Telegraph

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781943910830
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il diavolo in un domino (Valancourt Classics) - The Devil in a Domino (Valancourt...
Figlio di un mascalzone dissoluto e di un artista di circo...
Il diavolo in un domino (Valancourt Classics) - The Devil in a Domino (Valancourt Classics)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)