Il diavolo in fuga: come l'amore proibito ha spinto una dodicenne a uccidere la sua famiglia

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il diavolo in fuga: come l'amore proibito ha spinto una dodicenne a uccidere la sua famiglia (Robert Remington)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Runaway Devil” esplora l'inquietante storia di cronaca nera di Jasmine Richardson, la più giovane pluriomicida condannata in Canada a soli 12 anni. La narrazione approfondisce le sue motivazioni, la sua relazione con un ragazzo di 23 anni e i successivi omicidi della sua famiglia. Sebbene molti lettori abbiano trovato il libro avvincente e ben studiato, alcuni hanno notato problemi di errori di battitura e di editing.

Vantaggi:

Racconto perspicace e dettagliato di una scioccante storia di cronaca nera.
Coinvolge i lettori con una prospettiva unica su un caso poco conosciuto al di fuori del Canada.
Ben scritto e grafico nella descrizione del crimine.
Supporta le discussioni sui reati giovanili e sulle conseguenze legali.
Fornisce una panoramica approfondita delle persone coinvolte e del loro background.

Svantaggi:

Contiene errori di editing, come refusi e problemi di punteggiatura, che possono distrarre dall'esperienza di lettura.
Alcuni lettori hanno ritenuto che la trattazione fosse troppo superficiale e non approfondisse abbastanza le complessità del caso.
Critiche per la percezione di un pregiudizio nella rappresentazione di Jasmine Richardson e delle circostanze del crimine.

(basato su 39 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Runaway Devil: How Forbidden Love Drove a 12-Year-Old to Murder Her Family

Contenuto del libro:

Marc e Debra sembravano avere tutto: una bella casa nella città della prateria di Medicine Hat, una carriera appagante, un matrimonio solidale e due bellissimi figli: Jacob di otto anni e JR di dodici. Dopo anni di lotta per arrivare a questo punto, sentivano finalmente che il loro futuro era promettente. Ma il 23 aprile 2006, i loro corpi sono stati scoperti nel seminterrato, coperti di ferite da taglio. Al piano superiore, Jacob giaceva morto sul suo letto, con i giocattoli sporchi di sangue.

Gli investigatori si preoccuparono per l'incolumità di JR, ma a loro insaputa la bella studentessa aveva sviluppato un inquietante alter ego online. Runaway Devil professava una passione per il mondo più oscuro della musica death metal, la sottocultura goth e l'amore per Jeremy Steinke, un ventitreenne che aveva abbandonato la scuola superiore e che viveva in un parcheggio per roulotte in rovina. Ben presto, le prove scioccanti contenute nell'armadietto della scuola di JR - qui pubblicate per la prima volta - portano la polizia a credere che la ragazza sia sospettata degli omicidi della sua famiglia.

Il caso fece inorridire i genitori di tutto il mondo. I giornalisti Robert Remington e Sherri Zickefoose se ne sono occupati fin dall'inizio e in Runaway Devil rivelano ciò che è realmente accaduto: l'improbabile amore giovanile, la ribellione adolescenziale, un mondo inquietante di adolescenti sbandati e una piccola comunità lacerata da un crimine impensabile.

Un moderno racconto di ammonimento, Runaway Devil è anche l'agghiacciante ritratto di un uomo alla ricerca di approvazione e innamorato di una giovane manipolatrice, che non si sarebbe fermata davanti a nulla per ottenere ciò che voleva.

Dall'edizione con copertina rigida.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780771073618
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:296

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il diavolo in fuga: come l'amore proibito ha spinto una dodicenne a uccidere la sua famiglia -...
Marc e Debra sembravano avere tutto: una bella...
Il diavolo in fuga: come l'amore proibito ha spinto una dodicenne a uccidere la sua famiglia - Runaway Devil: How Forbidden Love Drove a 12-Year-Old to Murder Her Family

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)