Il diavolo e la signora Davenport

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il diavolo e la signora Davenport (Paulette Kennedy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il diavolo e la signora Davenport di Paulette Kennedy segue Loretta Davenport, una donna degli anni Cinquanta che affronta un matrimonio violento e scopre i suoi doni soprannaturali. Il romanzo esplora i temi del femminismo, degli abusi domestici e delle lotte affrontate dalle donne in quell'epoca. È ben studiato, incentrato sui personaggi e offre una storia avvincente e una profonda risonanza emotiva.

Vantaggi:

La scrittura è coinvolgente e accessibile, con una narrazione ben ritmata che tiene incollati i lettori. I personaggi, in particolare Loretta, sono ben sviluppati ed evocano forti emozioni. Il libro fonde con successo l'horror gotico con il contesto storico, fornendo una critica alla società patriarcale. Esplora efficacemente temi difficili come la violenza domestica, l'importanza di una rete di supporto e le lotte interne delle donne. I lettori hanno apprezzato la rappresentazione sfumata degli anni Cinquanta e l'incorporazione di elementi soprannaturali.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato prevedibili alcune parti della storia e alcuni hanno ritenuto che il finale fosse troppo perfetto rispetto al resto della narrazione. Alcune sezioni sono risultate lente e alcuni critici hanno notato che il tono è cambiato significativamente verso la fine. Inoltre, i temi pesanti potrebbero non risuonare con tutti, e si consiglia di usare l'avvertenza “trigger”.

(basato su 145 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Devil and Mrs. Davenport

Contenuto del libro:

L'autrice del bestseller “La strega della montagna di latta” e “Il velo che si squarcia” scava nei sottili orrori dell'America degli anni Cinquanta in un romanzo avvincente che racconta di una donna sotto pressione, da parte dei vivi e dei morti.

Il primo giorno d'autunno portò la febbre, e con la febbre arrivarono le voci.

Missouri, 1955. Loretta Davenport ha condotto una vita isolata come giovane madre e moglie di Pete, un ambizioso assistente professore in un college biblico. Sono l'immagine della tranquillità domestica... fino a quando una ragazza del posto viene uccisa e Loretta inizia a ricevere messaggi dall'aldilà. Pete li liquida come illusioni di una fervida immaginazione femminile. Loretta sa che sono reali... e spaventosi.

Sfidando le richieste di Pete, Loretta trova un incoraggiante sostenitore nel parapsicologo Curtis Hansen. Egli vede una donna con un dono raro, più una benedizione che una maledizione. Con l'aiuto del dottor Hansen, la vita di Loretta si apre a un nuovo e potente scopo. Ma per Pete, l'immagine di timorato di Dio che ha lavorato così duramente per coltivare è in pericolo. Non potendo più controllare la sua doverosa moglie, vede il diavolo all'opera.

Mentre i poteri di Loretta si rafforzano e gli spiriti imploranti lo chiamano, Pete è determinato a liberare sua moglie dal male. Per risolvere i misteri dei morti, Loretta deve prima salvare se stessa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662514883
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:351

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Aprire il velo - Parting the Veil
Alcune case nascondono segreti destinati a essere custoditi per sempre... Quando Eliza Sullivan eredita una proprietà da una zia...
Aprire il velo - Parting the Veil
La strega della montagna di latta - The Witch of Tin Mountain
Nell'Arkansas dell'epoca della Depressione, qualcosa di malvagio è arrivato in una città di...
La strega della montagna di latta - The Witch of Tin Mountain
Il diavolo e la signora Davenport - The Devil and Mrs. Davenport
L'autrice del bestseller “La strega della montagna di latta” e “Il velo che si squarcia”...
Il diavolo e la signora Davenport - The Devil and Mrs. Davenport

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)