Il diavolo e la Cina comunista: Da Mao all'XI

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il diavolo e la Cina comunista: Da Mao all'XI (W. Mosher Steven)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il diavolo e la Cina comunista” di Steven Mosher fornisce un esame completo e critico del comunismo, concentrandosi in particolare sul suo impatto in Cina. Combina approfondimenti storici con le esperienze personali e le prospettive teologiche dell'autore, con l'obiettivo di sfatare la visione romantica del comunismo spesso prevalente nel mondo accademico occidentale. I lettori trovano il libro illuminante e tempestivo, soprattutto alla luce delle attuali tendenze ideologiche globali.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la ricerca approfondita, le intuizioni personali e la narrazione avvincente. Molti recensori hanno sottolineato il suo valore educativo e la sua capacità di cambiare la percezione del comunismo da parte dei lettori. È stata apprezzata anche la capacità dell'autore di fornire una comprensione da insider della Cina e del suo sistema politico. Il libro viene descritto come illuminante e una lettura fondamentale per chiunque voglia comprendere la vera natura del comunismo.

Svantaggi:

Alcune critiche sottolineano che il libro inizia lentamente e avrebbe potuto essere più lungo o più dettagliato in alcune aree, in particolare per quanto riguarda le citazioni. Alcuni lettori ritengono che la bibliografia, pur essendo ampia, avrebbe potuto migliorare il suo rigore accademico. Inoltre, alcuni hanno trovato l'approccio dell'autore potenzialmente troppo allarmistico riguardo ai pericoli del comunismo.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Devil and Communist China: From Mao Down to XI

Contenuto del libro:

Come disse Aleksandr Solzhenitsyn, "nel sistema filosofico di Marx e Lenin, e nel cuore della loro psicologia, l'odio per Dio è la principale forza motrice, più fondamentale di tutte le loro pretese politiche ed economiche". Questo è certamente vero per i leader della "dinastia" comunista che attualmente governa la Cina. Il presidente Mao, il fondatore della dinastia rossa, si definiva orgogliosamente wu fa wu tian, una frase cinese che significa che era sia senza Dio che senza legge. Il suo odio per Dio era pari solo al rifiuto di ogni autorità che non fosse la sua.

L'attuale occupante del Trono del Drago, Xi Jinping, ha un fiorente culto della personalità, che comprende un'applicazione Xi Jinping che tutti devono avere sul proprio telefono, che scarica letture quotidiane dai discorsi e dagli scritti di Xi. Le chiese sono state trasformate in "stazioni di pratica della civiltà per la nuova era", le loro Bibbie sono state confiscate e sostituite con le opere raccolte da Xi, i sermoni sostituiti con l'indottrinamento politico del tipo "non avrai altri dei davanti a te se non il PCC". Le immagini di Gesù Cristo vengono tolte e sostituite con quelle del presidente Mao e del segretario Xi.

In Il diavolo e la Cina comunista, Steven W. Mosher illustra con dovizia di particolari la diabolica autocelebrazione radicata nell'antica teoria politica cinese, chiamata Legalismo, che ha stabilito il prototipo del regime totalitario di cui soffre oggi il popolo cinese. Non è forse un caso che il drago rosso sia il simbolo archetipico della Cina fin dall'unificazione della nazione nel 220 a.C.. La falsa promessa del diavolo è sempre stata: "Sarete come dei", e i leader cinesi fino ai giorni nostri continuano a fare questo patto faustiano, a scapito del popolo cinese e, in ultima analisi, delle loro stesse anime.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781505126501
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il bullo dell'Asia: Perché il sogno della Cina è la nuova minaccia per l'ordine mondiale - Bully of...
L'EGEMONE DI UNA VOLTA E DEL FUTURO .In un mondo...
Il bullo dell'Asia: Perché il sogno della Cina è la nuova minaccia per l'ordine mondiale - Bully of Asia: Why China's Dream Is the New Threat to World Order
Il bullo dell'Asia: Perché il sogno della Cina è la nuova minaccia all'ordine mondiale - Bully of...
L'egemone di una volta e del futuroIn un mondo...
Il bullo dell'Asia: Perché il sogno della Cina è la nuova minaccia all'ordine mondiale - Bully of Asia: Why China's Dream Is the New Threat to World Order
La guida politicamente scorretta alle pandemie - The Politically Incorrect Guide to...
Le pestilenze mortali hanno attraversato il mondo per secoli...
La guida politicamente scorretta alle pandemie - The Politically Incorrect Guide to Pandemics
Il diavolo e la Cina comunista: Da Mao all'XI - The Devil and Communist China: From Mao Down to...
Come disse Aleksandr Solzhenitsyn, "nel sistema...
Il diavolo e la Cina comunista: Da Mao all'XI - The Devil and Communist China: From Mao Down to XI

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)