Il diavolo che ringhia

Il diavolo che ringhia (R. Preedy George)

Titolo originale:

The Devil Snar'd

Contenuto del libro:

George R.

Preedy è uno degli pseudonimi di Margaret Gabrielle Vere Campbell, la scrittrice meglio conosciuta come Marjorie Bowen. Pubblicato per la prima volta nel 1932, "The Devil Snar'd" è un inquietante racconto di influenza soprannaturale; fu descritto dal Daily Herald come una "storia di fantasmi adatta a stare accanto a The Turn of the Screw". Grace Fielding e suo marito Philip hanno preso una casa - la Fattoria di Medlar - in un luogo remoto del Northumberland per allontanarsi da Londra e riparare il loro matrimonio in crisi.

Philip è innamorato di Angela Campion, un'attrice molto più giovane di lui, ma Grace non vuole concedere il divorzio al marito e Angela non lo vuole senza una prospettiva di matrimonio. Philip, un noto scrittore, intende utilizzare l'oscura storia di Medlar's Farm - una storia di adulterio, gelosia e omicidio - per scrivere il suo prossimo libro, ma Grace, già malata a causa della tensione provocata dalla relazione del marito, inizia a vedere dei parallelismi tra la sua storia e quella della donna assassinata, Susanna Vavasour, che crede stia guidando le sue azioni. Mentre Philip lavora al suo manoscritto, il suo comportamento diventa sempre più sospetto, e mentre lo stato mentale di Grace si deteriora, una storia di adulterio e discordia coniugale diventa presto una storia di gelosia, ossessione e vendetta omicida.

Questa edizione include un'introduzione di Gina R. Collia: "Le molte maschere di Margaret Campbell".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781739392116
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il diavolo che ringhia - The Devil Snar'd
George R. Preedy è uno degli pseudonimi di Margaret Gabrielle Vere Campbell, la scrittrice meglio conosciuta come Marjorie Bowen...
Il diavolo che ringhia - The Devil Snar'd

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)