Il diavolo che conosco

Punteggio:   (3,8 su 5)

Il diavolo che conosco (Claire Kilroy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni presentano un quadro contrastante del libro di Claire Kilroy, che cattura l'essenza dello Zeitgeist di Dublino del 2006 attraverso la satira e l'umorismo, ma suscita critiche per la trama contorta e i temi irrisolti. Mentre alcuni lettori hanno lodato la scrittura lirica e le osservazioni sagaci, altri hanno trovato l'esecuzione tematica carente e il finale fantastico.

Vantaggi:

Ben scritto con una bella prosa, cattura l'assurdità dell'epoca in modo umoristico ma scioccante, offre una prospettiva interessante e satirica sui problemi economici dell'Irlanda, contiene un buon senso dell'umorismo e trae un'astuta intelligenza dall'autore.

Svantaggi:

La trama è contorta e fantastica, manca la risoluzione di molti temi complessi, contiene metafore religiose troppo semplicistiche e alcuni lettori hanno ritenuto che servisse più come posizione morale che come narrazione avvincente.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Devil I Know

Contenuto del libro:

In "Il diavolo che conosco", la pluripremiata scrittrice Claire Kilroy ci regala un romanzo delizioso, un racconto ammonitore sugli eccessi finanziari ambientato durante la bolla immobiliare irlandese.

Tristram St. Lawrence non torna a casa da anni: da quando è mancato al letto di morte della madre per darsi alla pazza gioia, il tredicesimo conte di Howth non è il benvenuto nel castello di famiglia. Ora è sobrio, vive in un esilio autoimposto e il suo principale confidente è il suo sponsor, un misterioso uomo d'affari conosciuto solo come M. Deauville.

Un giorno, quando il suo aereo viene inaspettatamente dirottato su Dublino, Tristram si ritrova al punto di partenza e una vecchia conoscenza, un bullo dei tempi della scuola che ora si sta facendo un nome nell'edilizia, gli propone un ambizioso progetto di sviluppo. Il problema è che M. Deauville pensa che sia una buona idea e, prima che Tristram se ne accorga, si stabilisce a Howth sotto lo sguardo maligno del padre ed è immerso fino al collo nelle proposte di finanziamento, nelle approvazioni urbanistiche e nella vita personale del suo socio in affari.

Sferzante e tempestivo sberleffo di un paese, di un uomo e di un intero sistema finanziario internazionale caduto nella follia, "Il diavolo che conosco" consacra Claire Kilroy come un nuovo talento vigoroso e meraviglioso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780802122377
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tenderwire
Eva Tyne, violinista irlandese che vive e lavora a New York, ha un collasso dopo il suo debutto da solista e viene portata d'urgenza in ospedale. Ancora frastornata...
Tenderwire
Soldato marinaio (edizione per l'esportazione) - Soldier Sailor (Export Edition)
DISPONIBILE PER IL PRE-ORDINE ORAUn romanzo risonante e provocatorio sulla...
Soldato marinaio (edizione per l'esportazione) - Soldier Sailor (Export Edition)
Tenderwire
Brillante, dal ritmo incalzante e ricco di suspense, Tenderwire racconta la storia di una giovane musicista spericolata e della sua ossessione per un violino molto vecchio.Eva...
Tenderwire
Il diavolo che conosco - The Devil I Know
In "Il diavolo che conosco", la pluripremiata scrittrice Claire Kilroy ci regala un romanzo delizioso, un racconto ammonitore...
Il diavolo che conosco - The Devil I Know

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)