Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
The Devil
Satana è il padre della menzogna e un assassino fin dall'inizio. Falsità e violenza: queste due caratteristiche sono fin troppo tragicamente tipiche del secolo attuale. E di queste due manifestazioni diaboliche, si può sostenere che la falsità sia la più essenzialmente satanica. Cercheremo qui di mostrarne le ragioni.
L'uomo contemporaneo, di fronte al problema di Satana, è diviso contro se stesso da una duplice reazione, apparentemente autocontraddittoria. Da un lato è affascinato da questo misterioso personaggio, dall'altro è quasi totalmente scettico sulla sua esistenza e sulla sua influenza sul corso degli eventi. La sua morbosa preoccupazione per ogni specie di anormale e di sensazionale, il suo insaziabile bisogno di stimoli sempre più violenti, la sua inquieta curiosità per il metafisico e l'occulto: tutto ciò è un'ulteriore degradazione di una religiosità già superstiziosa. Il diavolo, che è un maestro del bizzarro, non può non essere una fonte di fascino; inoltre, ha avuto un ritorno folgorante nella letteratura moderna. Allo stesso tempo, c'è uno scetticismo quasi totale sulla sua reale esistenza: viene messo in soffitta nelle mitologie scartate. Naturalmente nessuno crede più alla pantomima del re demoniaco vistosamente vestito con corna, lingua rossa e occhi di carbone, piuttosto come un imbroglione di fiducia in abiti da lavoro; al contrario, le sue vesti sono all'ultima moda. Ma la sua influenza si è annacquata in una serie di pericolose repressioni all'interno della personalità.
Chi può capire questo paradosso della coscienza moderna: la maggioranza di coloro che leggeranno questo libro non crede più nel diavolo? Questo libro vi aiuterà a capire ed evitare le astuzie e le insidie dell'antico nemico.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)