Il Diario segreto di una neomamma (43 anni e 1/4)

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il Diario segreto di una neomamma (43 anni e 1/4) (Cari Rosen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un libro di memorie umoristico e ricco di spunti che condivide le esperienze della nuova maternità, in particolare dal punto di vista delle mamme più anziane. I lettori apprezzano lo stile di scrittura accattivante dell'autrice, gli aneddoti relativi e l'equilibrio tra umorismo e profondità emotiva, anche se alcuni trovano difetti in alcuni riferimenti culturali e percepiscono un pregiudizio nel confronto dell'autrice tra maternità giovane e matura.

Vantaggi:

Molte lettrici hanno trovato il libro affascinante, comprensibile e divertente. Le osservazioni oneste dell'autrice, lo stile di scrittura accattivante e gli aneddoti umoristici sono stati apprezzati da mamme di tutte le età. È stata particolarmente apprezzata la capacità di affrontare sia le gioie che le sfide della maternità, rendendo il libro una lettura confortante e divertente.

Svantaggi:

Alcune lettrici hanno ritenuto che la rappresentazione che l'autrice fa delle madri più giovani come più facili fosse frustrante e non rispecchiasse le loro esperienze. Inoltre, alcune critiche hanno sottolineato che lo stile di scrittura potrebbe sembrare pigro o poco strutturato, soprattutto per quanto riguarda i riferimenti culturali. Una lettrice ha espresso la propria delusione per la rilevanza complessiva e il valore di intrattenimento del libro.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Secret Diary of a New Mum (aged 43 1/4)

Contenuto del libro:

Il racconto commovente, onesto e pieno di risate di cosa significhi diventare mamma per la prima volta dopo i 40 anni.

A prescindere dall'età, diventare mamma per la prima volta porta con sé eccitazione, ansia e numerose sfide. Ma come si fa quando, come se non bastasse, si scopre di avere quasi l'età per essere la madre di tutti gli altri membri del gruppo di preparazione alla nascita? Poiché un bambino su cinque nasce da una mamma di oltre 35 anni e il numero di donne che partoriscono oltre i 40 anni è raddoppiato, Il diario segreto di una neomamma (di 43 anni e 1/4) è il racconto puntuale ed esilarante di Cari Rosen sul suo diventare madre per la prima volta a 40 anni.

Sia che si tratti di evitare abilmente le domande sull'età e sul bambino numero due, sia che si tratti di piangere mentre le coetanee più giovani tornano a indossare i loro jeans taglia 44 entro trenta secondi dal parto, sia che il medico si riferisca improvvisamente a voi come a una persona di età geriatrica, Cari affronta le esperienze condivise da un numero sempre maggiore di madri con acume, umorismo e onestà.

*L'elogio di Il diario segreto di una neomamma*.

"Esilarante e candido". Daily Mail

'Osservato in modo brillante... divertente, imbarazzante e tuttavia crudelmente onesto. È bello riderci sopra, ora che i punti sono stati tolti". Fay Ripley.

Il perfetto antidoto a tutti quei libri sulla gravidanza che fanno la faccia da ebete. Come una collega ''madre geriatrica'' mi sono ritrovata a ridere e ad annuire in continuazione". Imogen Edwards-Jones.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780715653609
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Diario segreto di una neomamma (43 anni e 1/4) - The Secret Diary of a New Mum (aged 43...
Il racconto commovente, onesto e pieno di risate...
Il Diario segreto di una neomamma (43 anni e 1/4) - The Secret Diary of a New Mum (aged 43 1/4)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)