Il Diario segreto di una casalinga ebrea: Trasferirsi nella città d'oro

Punteggio:   (3,3 su 5)

Il Diario segreto di una casalinga ebrea: Trasferirsi nella città d'oro (Rivka Levy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Rivka Levy offre uno sguardo intimo sulla sua vita di donna ebrea ortodossa, affrontando lotte personali, questioni religiose e approfondimenti culturali. Mentre molti lettori l'hanno trovato relazionabile, stimolante e divertente, altri l'hanno criticato per la mancanza di umorismo, l'eccessiva attenzione ai temi religiosi e il tono a volte negativo. Nel complesso, il libro offre un mix di prospettive sulle esperienze e le riflessioni di Levy su fede e identità.

Vantaggi:

Lo stile di scrittura coinvolgente, i contenuti relativi, l'umorismo, gli approfondimenti personali sulle sfide delle donne ebree, la riflessione, l'ispirazione all'auto-riflessione e alla compassione, l'ampliamento della comprensione culturale del lettore.

Svantaggi:

Alcuni hanno ritenuto che fosse troppo incentrato sulla religione, che mancasse di sufficiente umorismo, che avesse una voce narrante sgradevole, che contenesse lamentele sulle sfide della vita e che includesse elementi percepiti come parziali o pregiudizievoli nei confronti di persone non ebree.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Secret Diary of a Jewish Housewife: Move to the Golden City

Contenuto del libro:

Essere una casalinga ebrea non è tutto bagel e borscht.

C'è un lato molto più profondo, a volte oscuro e spesso divertente della vita femminile ebraica che viene svelato in Il diario segreto di una casalinga ebrea.

Questo è un libro per le ricercatrici spirituali, per le pensatrici originali e per tutte quelle donne che sono alle prese con le grandi domande della vita, come ad esempio.

⬤ Perché Dio ha creato gli adolescenti?

⬤ Come posso essere felice e produttiva, quando la vita è così stressante?

⬤ Perché mio marito pensa che i suoi commenti siano divertenti?

⬤ Che cosa serve per essere una madre ebrea "abbastanza buona"?

⬤ Può esserci davvero una dimensione spirituale nel pulire il mio bagno?

⬤ Dio mi ama ancora in quei giorni in cui ho dimenticato come amare me stessa?

Questo libro offre al lettore uno sguardo profondo sul lato più segreto, e talvolta più spirituale, della vita ebraica ortodossa.

COSA DICONO GLI ALTRI DI "IL DIARIO SEGRETO"

"Crudo, divertente e che fa riflettere in un modo che non vi farà imbestialire e sgranare gli occhi. Questo libro è un vincitore assoluto nel suo genere". - Dassie Dahan, autore di "Ebrei: Cose che avreste sempre voluto sapere ma non sapevate a chi chiedere".

Il Diario segreto di una casalinga ebrea è un libro potente e un vero dono per l'anima". - Mary Mandel, attivista per la salute dei bambini.

"Questo libro divertente è pieno di intuizioni profonde e insegna al lettore come ricollegare la propria vita al Creatore. È una lettura importante". - Yardena Slater, fondatrice di www.holyhealthiness.com.

Rivka Levy è la risposta del mondo ebraico ortodosso a Bridget Jones - una rappresentazione profonda, umoristica e realistica della vita ebraica frum" Jewish Book Review.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789657739136
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Parla con Dio e guarisci la tua salute: I veri motivi per cui ci ammaliamo e come rimanere in salute...
Questo libro è il manuale di salute olistica...
Parla con Dio e guarisci la tua salute: I veri motivi per cui ci ammaliamo e come rimanere in salute - Talk to God and Fix Your Health: The Real Reasons Why We Get Sick, and How to Stay Healthy
Il Diario segreto di una casalinga ebrea: Trasferirsi nella città d'oro - The Secret Diary of a...
Essere una casalinga ebrea non è tutto bagel e...
Il Diario segreto di una casalinga ebrea: Trasferirsi nella città d'oro - The Secret Diary of a Jewish Housewife: Move to the Golden City

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)