Il diario privato di William Reynolds: Spedizione esplorativa degli Stati Uniti, 1838-1842

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il diario privato di William Reynolds: Spedizione esplorativa degli Stati Uniti, 1838-1842 (William Reynolds)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una narrazione in prima persona della spedizione esplorativa statunitense, che offre un resoconto vivido e immediato della vita in mare e delle interazioni con gli abitanti delle isole del Pacifico. Se da un lato presenta aneddoti dettagliati e riflessioni sulla spedizione, dall'altro mette in evidenza le tensioni tra i membri dell'equipaggio, in particolare la crescente frustrazione dell'autore nei confronti del comandante.

Vantaggi:

Coinvolgente narrazione in prima persona con resoconti chiari e ben scritti dell'esplorazione del XIX secolo. Fornisce osservazioni approfondite sulla vita dei marinai e sull'impatto culturale sulle società delle isole del Pacifico. Il diario è inedito, per mantenere la sua autenticità, ed è di facile lettura.

Svantaggi:

Aumenta la negatività nei confronti del comandante della spedizione, che può sminuire la narrazione complessiva. Manca un indice e non fornisce una panoramica completa dei risultati della spedizione, essendo più incentrato sulla prospettiva personale dell'autore.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Private Journal of William Reynolds: United States Exploring Expedition, 1838-1842

Contenuto del libro:

Una delle più belle narrazioni in prima persona di un viaggio in mare del XIX secolo, e una delle fonti principali per Sea of Glory, The Private Journal of William Reynolds fa rivivere il mondo chiassoso attraversato dalle sei navi che componevano il primo viaggio di scoperta oceanica dell'America, la U.S.

Exploring Expedition del 1838-1842. Con grande eloquenza e verve, il guardiamarina William Reynolds descrive lo straziante circuito di 87.000 miglia, durato quattro anni, e racconta la storia di come l'abusivo comandante dell'Ex.

Ex, il tenente Charles Wilkes, perse gradualmente il sostegno del suo equipaggio. Con la comprensione di un marinaio e l'apprezzamento di un artista per la bellezza selvaggia che lo circonda, il Diario è un tour de force che combina osservazioni meticolose con il senso di meraviglia e, a volte, di terrore di un giovane uomo sballottato da mari tremendi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780143039051
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guida allo studio della contabilità CfE Higher - CfE Higher Accounting Study Guide
Completamente aggiornata con le ultime modifiche apportate...
Guida allo studio della contabilità CfE Higher - CfE Higher Accounting Study Guide
Guida allo studio della gestione aziendale CfE Higher - CfE Higher Business Management Study...
Questa guida di studio BrightRED è il compagno...
Guida allo studio della gestione aziendale CfE Higher - CfE Higher Business Management Study Guide
Il diario privato di William Reynolds: Spedizione esplorativa degli Stati Uniti, 1838-1842 - The...
Una delle più belle narrazioni in prima persona di...
Il diario privato di William Reynolds: Spedizione esplorativa degli Stati Uniti, 1838-1842 - The Private Journal of William Reynolds: United States Exploring Expedition, 1838-1842

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)