Il diario perduto di Don Giovanni

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il diario perduto di Don Giovanni (Carlton Abrams Douglas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il Diario perduto di Don Giovanni è un romanzo che intreccia passione, storia e moralità, esplorando il personaggio di Don Giovanni durante l'Inquisizione spagnola. I lettori hanno apprezzato lo sviluppo dei personaggi, la trama avvincente e l'esplorazione dell'amore e della lussuria, mentre alcuni hanno criticato la sua prevedibilità e la percezione di predicazione riguardo alle relazioni e alla moralità.

Vantaggi:

Personaggi vivaci, narrazione avvincente, esplorazione profonda dell'amore e della lussuria, contesto storico ben studiato, scritto in modo eccellente e presenta una nuova prospettiva su Don Giovanni. Coinvolgente e divertente, con momenti di umorismo e profondità.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovarlo prevedibile ed eccessivamente sdolcinato, con passaggi che potrebbero risultare troppo grafici. L'eccessiva enfasi sulla moralità e sugli insegnamenti sessuali può sembrare predicatoria, e potrebbe mancare di dettagli storici per i lettori in cerca di autenticità.

(basato su 37 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Lost Diary of Don Juan

Contenuto del libro:

Il magico romanzo d'esordio di Douglas Carlton Abram cattura il cuore dell'età dell'oro spagnola e la vita segreta del più grande amante del mondo, Don Juan, che incarnò lo spirito del desiderio che avrebbe infiammato l'età moderna.

Era un'epoca di scoperte e decadenza, in cui la vita diventava un gioco d'azzardo e l'oro che si riversava senza sosta nel porto di Siviglia svalutava il denaro, il matrimonio e l'amore stesso. In questi tempi infidi, Juan Tenorio nasce e poi viene abbandonato nel granaio di un convento. Cresciuto segretamente dalle suore, impara ad amare e adorare tutte le donne e non desidera altro che diventare sacerdote, finché non si innamora di una delle suore. Quando la loro relazione viene scoperta, Juan lascia la Chiesa per sempre.

Viene presto reclutato come spia dal potente marchese de la Mota, che gli insegna a diventare il più grande libertino e seduttore di donne del mondo. Ma quando incrocia le spade con l'uomo più potente dell'Impero, Don Juan deve sfuggire alla furia omicida dell'Inquisitore che combatte ogni forma di dissolutezza, devianza ed eresia.

Dopo aver conosciuto innumerevoli donne, viene convinto dal marchese a tenere un diario, ed è qui, tra le sue pagine, che Don Giovanni rivela le sue più grandi avventure e le arti della passione che ha imparato a conoscere. Ma ciò che alla fine lo costringe a confessare tutto e a rischiare di perdere la vita, i mezzi di sussistenza e l'onore è l'avventura più pericolosa di tutte: l'irresistibile caduta nella follia dell'amore con l'unica donna che potrebbe fargli dimenticare tutte le altre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781416532521
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il diario perduto di Don Giovanni - The Lost Diary of Don Juan
Il magico romanzo d'esordio di Douglas Carlton Abram cattura il cuore dell'età dell'oro...
Il diario perduto di Don Giovanni - The Lost Diary of Don Juan

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)