Il diario di un quarantanovenne

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il diario di un quarantanovenne (Chauncey Canfield)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è il resoconto in prima persona delle esperienze di un cercatore d'oro durante la corsa all'oro in California, scritto in forma di diario. Offre una vivida rappresentazione delle lotte, delle gioie e della vita quotidiana dei minatori della metà del 1800, facendo luce sugli aspetti personali e comunitari del loro viaggio.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per la sua narrazione autentica e accattivante, e molti hanno apprezzato le descrizioni dettagliate della vita durante la corsa all'oro. Lo stile di scrittura dell'autrice è stato notato per la sua letterarietà e il suo coinvolgimento, rendendo il contesto storico comprensibile e coinvolgente. Il libro è considerato informativo e riflette sulla complessità delle relazioni umane e della vita comunitaria dei minatori.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato il libro lento e non adatto a un pubblico giovane, in particolare agli adolescenti, che potrebbero avere difficoltà con il linguaggio e la struttura. Inoltre, le opinioni dell'autore, che possono essere percepite come razziste secondo gli standard moderni, sono state considerate un aspetto difficile per alcuni lettori. Alcuni commenti hanno anche sottolineato che, pur essendo affascinante, il formato del diario potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 211 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Diary of a Forty-Niner

Contenuto del libro:

Nell'agosto del 1906, Chauncey Canfield consegnò al suo editore un testo ritrovato: il diario, apparentemente verificato, di un certo Alfred T.

Jackson, un minatore pioniere che si unì alla corsa all'oro dalla sua casa di Norfolk, nel Connecticut, emigrando a Rock Creek, nella contea di Nevada, in California, dove si accampò e lavorò. Il diario copre due anni della vita di Jackson e ci fornisce uno dei documenti più ricchi di un periodo di importanza forse ineguagliabile per l'espansione degli Stati Uniti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780962798733
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il diario di un quarantanovenne - The Diary of a Forty-Niner
Nell'agosto del 1906, Chauncey Canfield consegnò al suo editore un testo ritrovato: il diario,...
Il diario di un quarantanovenne - The Diary of a Forty-Niner

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)