Il Diario di Santa Gemma

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il Diario di Santa Gemma (Gemma Galgani)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni de “Il diario di Santa Gemma” sottolineano il contenuto ispirativo e la relatività del libro, ma esprimono anche preoccupazioni sull'autenticità delle esperienze di Santa Gemma e sul ritmo della narrazione.

Vantaggi:

I lettori hanno trovato il libro stimolante e coinvolgente, che offre grandi spunti di riflessione sulla vita e sulla spiritualità di Santa Gemma. La prima parte del libro, che comprende la sua autobiografia, è stata apprezzata per il ritratto realistico della sua vita e delle sue lotte iniziali, con paragoni con altri santi. Molti hanno apprezzato l'esplorazione delle sue esperienze spirituali e la profondità della sua fede.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la narrazione fosse prolissa, soprattutto nella prima sezione, causando una certa delusione iniziale. Sono state sollevate perplessità sull'autenticità delle esperienze mistiche di Santa Gemma, in particolare per quanto riguarda le sue affermazioni sulle visite soprannaturali. La perplessità del suo carattere, descritto come incoerente e autocritico, ha generato un po' di confusione tra i lettori, e ci sono stati anche sentimenti contrastanti sulla rappresentazione del suo angelo custode.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Diary of Saint Gemma

Contenuto del libro:

Dal 1899 fino alla sua morte nel 1903, la giovane italiana Santa Gemma Galgani sperimentò fisicamente le ferite di Cristo ogni giovedì sera. Le stigmate apparivano e sanguinavano sulle mani, sui piedi e sul costato, fermandosi solo il venerdì pomeriggio e lasciando segni bianchi come ricordo. Santa Gemma sperimentò anche innumerevoli visioni, rapimenti, estasi e altre grazie mistiche, oltre a intense tentazioni da parte del diavolo.

Ecco lo straordinario diario di questa giovane santa, che il suo direttore spirituale le ordinò di scrivere. Vi offrirà uno sguardo avvincente sui suoi numerosi incontri con Gesù Crocifisso, con la Madonna e con il suo angelo custode, che vedeva quasi ogni giorno e che inviava anche a fare delle commissioni, di solito per consegnare dei messaggi al suo confessore a Roma.

Sarete testimoni del coraggio di Santa Gemma nell'adempiere anche a compiti faticosi indossando la corona di spine nascosta, e imparerete cosa le insegnò San Gabriele Possenti, di cui era particolarmente devota, sul legame tra malattia corporea e guarigione spirituale. Inoltre, Santa Gemma vi insegnerà:

Cosa fare quando si è derisi, tormentati o si sperimentano forti tentazioni Come superare l'esitazione a ricevere la Santa Comunione dovuta a scrupolo, aridità e desolazione La chiave per superare le lotte nella preghiera Come rimanere fedeli durante i periodi di intensa sofferenza Come l'obbedienza sconfiggerà il nemico e vi aiuterà a superare le abitudini peccaminose Come le vostre preghiere e le vostre piccole sofferenze sollevano le anime del Purgatorio

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644137109
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Diario di Santa Gemma - The Diary of Saint Gemma
Dal 1899 fino alla sua morte nel 1903, la giovane italiana Santa Gemma Galgani sperimentò fisicamente le ferite di...
Il Diario di Santa Gemma - The Diary of Saint Gemma

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)