Il diario di pelle rossa: Recuperare una vita attraverso le pagine di un diario perduto

Punteggio:   (3,9 su 5)

Il diario di pelle rossa: Recuperare una vita attraverso le pagine di un diario perduto (Lily Koppel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni de “Il diario di pelle rossa” evidenziano un'avvincente storia ambientata nella New York degli anni Trenta, incentrata sulla vita di Florence, una giovane donna brillante il cui diario fornisce indicazioni sulle sue esperienze durante un periodo di trasformazione. La narrazione si snoda tra passato e presente mentre l'autrice, Lily Koppel, scopre la vita di Florence attraverso il suo diario e alla fine si ricongiunge con lei negli ultimi anni. Mentre molti recensori hanno trovato il contesto storico ricco e avvincente, altri hanno rilevato problemi di ritmo e ripetitività.

Vantaggi:

Il libro offre uno sguardo affascinante sulla vita nella New York degli anni Trenta, con una protagonista avvincente e simpatica. I lettori hanno apprezzato il connubio tra storia e narrazione personale, nonché la ricerca approfondita dell'autrice e la sua capacità di dare vita al diario. Molti hanno ritenuto che la storia fosse coinvolgente, facile da leggere e che mettesse in luce una prospettiva unica sulla vita degli adolescenti di quell'epoca.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la narrazione ripetitiva o discontinua, che ha compromesso il flusso generale della storia. Ci si è lamentati del fatto che l'attenzione dell'autrice per il proprio viaggio abbia messo in ombra la narrazione di Florence e alcuni hanno ritenuto che le descrizioni dettagliate potessero essere eccessive, rendendo noiose alcune parti del libro. Nel complesso, pur essendo interessante, alcuni aspetti potrebbero non piacere a tutti i lettori.

(basato su 142 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Red Leather Diary: Reclaiming a Life Through the Pages of a Lost Journal

Contenuto del libro:

"Un mondo uscito direttamente dalle pagine di un romanzo di F. Scott Fitzgerald.... Una storia straordinaria sul raggiungimento della maggiore età, sul seguire i propri sogni e sullo scoprire (o riscoprire) chi si è, si era e si vuole essere.” -- Parade

Salvato da un cassonetto nell'Upper West Side di Manhattan, un diario abbandonato riporta in vita il mondo glamour e dimenticato di una giovane donna straordinaria.

Aprendo il lucchetto di ottone appannato di un diario di pelle rossa trovato nel seminterrato di un condominio di New York, la scrittrice del New York Times Lily Koppel ha intrapreso un viaggio nel passato. Spinta dalle speranze e dai dispiaceri racchiusi nelle pagine, Koppel si è messa alla ricerca della proprietaria del diario, una donna di 90 anni di nome Florence. Alla fine ha ritrovato il suo diario e Florence è tornata alla ragazza che era un tempo, riscoprendo un'identità perduta che ardeva di fervore artistico.

Unendo interviste intime alle annotazioni originali del diario, The Red Leather Diary è un'opera suggestiva e affascinante che ricrea il romanticismo e lo scintillio, la raffinatezza e le promesse della New York degli anni Trenta, riportando in vita la vera storia di una giovane donna precoce che osò seguire i suoi sogni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780061256783
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il diario di pelle rossa: Recuperare una vita attraverso le pagine di un diario perduto - The Red...
"Un mondo uscito direttamente dalle pagine di un...
Il diario di pelle rossa: Recuperare una vita attraverso le pagine di un diario perduto - The Red Leather Diary: Reclaiming a Life Through the Pages of a Lost Journal

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)