Il diario di Nicholas Cresswell, 1774-1777

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il diario di Nicholas Cresswell, 1774-1777 (Nicholas Cresswell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto coinvolgente e personale dei viaggi di Nicholas Cresswell nell'America primitiva durante gli anni che precedettero la Rivoluzione americana. I lettori apprezzano gli approfondimenti storici, le narrazioni di avventure e le riflessioni dettagliate sulla vita coloniale e sulle culture native.

Vantaggi:

I lettori trovano il libro estremamente gratificante per l'affascinante narrazione, il contesto storico dettagliato e il formato del diario personale che fa rivivere il passato. Offre spunti intriganti sulla vita americana delle origini, sui sentimenti che circondano la Rivoluzione americana e sulle avventure di un giovane inglese che esplora l'America coloniale.

Svantaggi:

Alcuni recensori affermano che, sebbene il formato del diario sia interessante, le voci possono iniziare brevi e poco frequenti prima di diventare più lunghe e dettagliate, il che potrebbe non piacere a tutti i lettori. Non sono stati menzionati punti negativi significativi, il che suggerisce un'accoglienza complessivamente positiva.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Journal Of Nicholas Cresswell, 1774-1777

Contenuto del libro:

The Journal of Nicholas Cresswell, 1774-1777 è un libro di saggistica storica scritto dallo stesso Nicholas Cresswell. Il libro è un resoconto personale dei viaggi e delle esperienze di Cresswell negli anni precedenti la Rivoluzione americana.

Cresswell era un giovane inglese giunto in America nel 1774 per cercare fortuna. Viaggiò molto in tutte le colonie, visitando città come Filadelfia, New York e Boston, ma anche città più piccole e zone rurali. Trascorse anche del tempo con le tribù dei nativi americani, tra cui gli Shawnee e gli Iroquois.

Il diario di Cresswell offre una prospettiva unica sugli eventi che portarono alla Rivoluzione americana, tra cui il Boston Tea Party, gli Atti intollerabili e il Congresso continentale. Scrive anche dei suoi incontri con personaggi di spicco dell'epoca, come George Washington, Benjamin Franklin e John Hancock. In tutto il libro, Cresswell scrive in modo vivido e descrittivo, fornendo ai lettori un'idea di come fosse la vita nell'America coloniale.

Scrive delle persone che incontra, dei luoghi che visita e degli usi e costumi dell'epoca. Il Journal of Nicholas Cresswell, 1774-1777 è un importante documento storico che fornisce un resoconto di prima mano della vita nell'America coloniale e degli eventi che portarono alla Rivoluzione americana. È una risorsa preziosa per chiunque sia interessato alla storia americana o alle esperienze personali di coloro che hanno vissuto questo periodo cruciale della storia della nostra nazione.

Questo scarso libro d'antiquariato è una ristampa in facsimile dell'antico originale e può contenere alcune imperfezioni come segni di biblioteca e annotazioni. Poiché riteniamo che quest'opera sia culturalmente importante, l'abbiamo resa disponibile come parte del nostro impegno per la protezione, la conservazione e la promozione della letteratura mondiale in edizioni moderne di alta qualità e a prezzi accessibili, fedeli all'opera originale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781258261146
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diario di Nicholas Cresswell: 1774-1777 - Journal of Nicholas Cresswell: 1774-1777
Nicholas Cresswell aveva ventiquattro anni quando lasciò la sua città...
Diario di Nicholas Cresswell: 1774-1777 - Journal of Nicholas Cresswell: 1774-1777
Diario di Nicholas Cresswell: 1774-1777 - Journal of Nicholas Cresswell: 1774-1777
Nicholas Cresswell aveva ventiquattro anni quando lasciò la sua città...
Diario di Nicholas Cresswell: 1774-1777 - Journal of Nicholas Cresswell: 1774-1777
Il diario di Nicholas Cresswell, 1774-1777 - The Journal Of Nicholas Cresswell, 1774-1777
The Journal of Nicholas Cresswell, 1774-1777 è un...
Il diario di Nicholas Cresswell, 1774-1777 - The Journal Of Nicholas Cresswell, 1774-1777

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)