Il diario di Laura: prospettive su un diario di Reggio Emilia

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il diario di Laura: prospettive su un diario di Reggio Emilia (P. Edwards Carolyn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro condivide le esperienze degli educatori di un centro per l'infanzia di Reggio Emilia attraverso la storia di Laura, evidenziando l'importanza di costruire relazioni con i bambini e di documentare le loro prime vite. Sebbene fornisca spunti preziosi per genitori ed educatori, alcuni lettori hanno notato che contiene pochi contenuti tratti dal diario vero e proprio, suggerendo un'accoglienza contrastante.

Vantaggi:

Evidenzia l'importanza delle relazioni e della documentazione
offre metodi semplici ed efficaci di documentazione della classe
offre uno sguardo raro nei centri per l'infanzia di Reggio Emilia
include contributi di esperti della prima infanzia
apprezzato per il suo valore e la spedizione veloce.

Svantaggi:

Solo una piccola parte del libro è costituita da vere e proprie voci di diario; alcuni lettori hanno trovato il libro meno coinvolgente a causa di questa limitazione.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Diary of Laura: Perspectives on a Reggio Emilia Diary

Contenuto del libro:

Uno dei pochi libri di Reggio Emilia incentrati sulla prima infanzia, “Il diario di Laura” è un potente strumento per studenti e professionisti della prima infanzia.

Questo libro, dal design accattivante, riflette l'impegno di Reggio Emilia per le attività artistiche attraverso la documentazione unica della crescita di un bambino in un programma per la prima infanzia a Reggio Emilia, in Italia. Un insieme di note e fotografie scritte con affetto, “Storia di Laura”, il diario originale, descrive in dettaglio la crescita e le tappe fondamentali della piccola Laura all'interno del programma e offre una prospettiva unica sulla sua esperienza di assistenza all'infanzia.

Pubblicato per la prima volta in italiano nel 1983, il diario è ora disponibile per la prima volta in inglese. Splendidamente presentato, “Il diario di Laura” include una riproduzione del diario originale accanto alla traduzione inglese autorizzata. Molti lettori che hanno familiarità con l'approccio reggiano riconosceranno l'ultima voce: le notevoli scoperte di Laura su un orologio.

“Il diario di Laura” include nuove foto e saggi di riflessione di esperti di Reggio Emilia riconosciuti in tutto il mondo, tra cui Carolyn Edwards, Carlina Rinaldi, J. Ronald Lally, Pat Wharton, Jan Millikan, Moonja Oh e Harold Gothson.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781605541525
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:120

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il diario di Laura: prospettive su un diario di Reggio Emilia - The Diary of Laura: Perspectives on...
Uno dei pochi libri di Reggio Emilia incentrati...
Il diario di Laura: prospettive su un diario di Reggio Emilia - The Diary of Laura: Perspectives on a Reggio Emilia Diary

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)