Il diario di Hazelet: Un'avvincente saga della corsa all'oro in Alaska

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il diario di Hazelet: Un'avvincente saga della corsa all'oro in Alaska (Cheever Hazelet George)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Hazelet's Journal: A Riveting Alaska Gold Rush Saga

Contenuto del libro:

Un'avvincente saga della corsa all'oro in Alaska: il paese del Copper River 1898.

"Questo non è un diario banale. Ci sono incendi nella foresta, inondazioni, sparatorie e molti altri episodi che sfidano la morte". Recensore, Mark McLaughlin

Hazelet's Journal" è una storia vera che ci dà un'idea del carattere di coloro che ci hanno preceduto, un senso di passione, lealtà e resilienza che era parte integrante del grande spirito americano su cui è stato fondato il nostro Paese. È raccontato con la voce originale del giornalista, catturata per le generazioni a venire.

George Cheever Hazelet si ispirò ai grandi magnati all'alba dell'era industriale e divenne lui stesso un magnate nel mercato del caffè e della cicoria. Ma poi i mercati crollarono e il caffè divenne economico come la terra che i contadini cercavano di coltivare. In questa calamitosa crisi finanziaria degli anni Novanta del XIX secolo, si rivolse all'unica opportunità che non aveva favoriti: la corsa all'oro del Klondike.

Hazelet era una di quelle anime avventurose che nel 1898 andarono in Alaska a cercare fortuna. Si è scavato la strada da solo attraverso la tundra ghiacciata e i ghiacciai innevati fino a una valle dell'Alaska che l'uomo bianco non aveva mai visto. Qui trovò non solo oro, ma anche carbone e petrolio e ricchi pozzi di rame, le cui dimensioni promettevano fortune mozzafiato.

Sarebbe stata anche una valle che sarebbe diventata un simbolo di speranza per alcuni, di disperazione per altri e di opportunità perdute per uomini potenti che non amavano perdere. Quest'ultima frontiera era nota come Copper River Country (il Paese del Fiume di Rame) e fu qui che Hazelet puntò a un nuovo inizio in Alaska".

Portò con sé le speranze della sua famiglia e dei suoi amici in Nebraska, mentre si accingeva a conquistare l'oro che sembrava essere abbondante come la pioggia. Rimase in Alaska per diventare una delle figure più importanti di quest'ultima frontiera.

Con il suo amico e socio Andrew Jackson Meals, avrebbe avuto un ruolo di primo piano nello sviluppo di Valdez e Cordova. Incontrerà i titani dell'industria e due presidenti degli Stati Uniti in carica e diventerà il primo sindaco di Cordova nel 1909.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781938462597
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il diario di Hazelet: Un'avvincente saga della corsa all'oro in Alaska - Hazelet's Journal: A...
Un'avvincente saga della corsa all'oro in Alaska:...
Il diario di Hazelet: Un'avvincente saga della corsa all'oro in Alaska - Hazelet's Journal: A Riveting Alaska Gold Rush Saga

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)