Il diario di guerra di Edmund Kessler

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il diario di guerra di Edmund Kessler (Edmund Kessler)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il Diario di Wartine di Edmund Kessler fornisce una rappresentazione profonda e grafica dell'esperienza dell'Olocausto a Lwow, in Polonia, offrendo riflessioni personali e una comprensione più profonda delle atrocità affrontate durante questo periodo. Il libro è completato dalle riflessioni di altri sopravvissuti e familiari, che mettono in luce sia gli orrori del passato sia il coraggio di persone che hanno rischiato la propria vita per aiutare gli altri.

Vantaggi:

Il libro offre un resoconto diretto e vivido dell'Olocausto, riflessioni personali che migliorano la comprensione, l'inclusione di poesie che esprimono profonde lotte emotive e testimonianze di altri sopravvissuti che conferiscono autenticità alla narrazione. Inoltre, sottolinea i temi della compassione umana e del coraggio di coloro che hanno aiutato gli altri durante un periodo devastante.

Svantaggi:

Il peso emotivo e le descrizioni grafiche possono rendere la lettura difficile. Potrebbe non essere adatto a coloro che non sono preparati all'intensa sofferenza e al terrore che le esperienze dell'Olocausto hanno rappresentato.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Wartime Diary of Edmund Kessler

Contenuto del libro:

In “Il diario di guerra di Edmund Kessler”, il dottor Kessler, avvocato ebreo di Lwow, in Polonia, fornisce una testimonianza dell'Olocausto attraverso gli eventi registrati nel suo diario tra il 1942 e il 1944. In uno stile vivido, crudo e documentaristico, descrive le sue esperienze nel ghetto di Lwow, nel campo di concentramento di Janowska e in un bunker sotterraneo dove lui e altri ventitré ebrei furono nascosti da un coraggioso contadino polacco e dalla sua famiglia.

Il libro include un capitolo scritto da Kazimierz Kalwinski, che da adolescente si prese cura degli ebrei nascosti nella fattoria della sua famiglia. La figlia di Edmund, Renata Kessler, ha coordinato il libro e ha scritto l'epilogo sulla sua ricerca della storia, che l'ha portata in Israele, Polonia e Lviv, Ucraina.

Il famoso studioso Antony Polonsky contribuisce con un'approfondita panoramica storica dell'epoca in cui si svolge il libro. Una risorsa straordinaria per gli storici, gli studiosi e tutti gli studenti seri dell'Olocausto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781934843994
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il diario di guerra di Edmund Kessler - The Wartime Diary of Edmund Kessler
In “Il diario di guerra di Edmund Kessler”, il dottor Kessler, avvocato...
Il diario di guerra di Edmund Kessler - The Wartime Diary of Edmund Kessler

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)