Il diario di Erin: Un libro ufficiale delle Derry Girls

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il diario di Erin: Un libro ufficiale delle Derry Girls (Lisa McGee)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'umoristica appendice della serie Derry Girls, che fornisce approfondimenti sui personaggi e sugli eventi dal punto di vista di Erin. I fan della serie lo troveranno divertente e una lettura imperdibile, soprattutto per i dettagli aggiunti e la piacevole narrazione dell'audiolibro.

Vantaggi:

Informazioni divertenti e interessanti per i fan di Derry Girls
offre approfondimenti sulla vita dei personaggi
scritto dal creatore dello show
la versione audiobook è ben narrata
fornisce una visione umoristica attraverso la prospettiva di Erin
lettura veloce e divertente.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ricevuto copie piegate; potrebbe non piacere a chi non conosce la serie.

(basato su 38 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Erin's Diary: An Official Derry Girls Book

Contenuto del libro:

Ambientata a Derry, nell'Irlanda del Nord, negli anni '90, Derry Girls è una commedia candida e unica nel suo genere, che racconta cosa significa essere un'adolescente che vive nel conflitto.

È l'epoca della polizia armata su Land Rover blindate e dei check point dell'esercito britannico. Ma è anche l'epoca di Murder She Wrote, dei Cranberries, di Salt-N-Pepa, di Doc Martens e di The X Files. E mentre i Troubles incombono sulla sua città natale, Erin ha i suoi problemi, come il fatto che il ragazzo di cui è innamorata (anzi, che ama) non sa che lei esiste. O che sua madre e sua zia Sarah la costringano a includere la stramba cugina Orla in tutto ciò che fa. O che la preside Suor Michael si rifiuti di riconoscere Erin come un genio della letteratura. Per non parlare del fatto che la sua seconda migliore amica ha quasi fatto sesso, mentre Erin non ha ancora baciato nessuno. Questi sono i problemi di Erin.

Descritta dal Guardian come “sciocca, profana e assolutamente brillante”, dal New Statesman come “perfetta” e da i-D come “il più grande show della TV britannica (e irlandese)”, Derry Girls ha sbalordito il pubblico per due serie, con il più grande lancio di commedie nel Regno Unito da parte di Channel 4 dal 2004 e la più grande serie televisiva in Irlanda del Nord da quando sono iniziati i record moderni.

Ora, in autunno, arriva il primo tie-in ufficiale. Come i migliori libri di commedie televisive, il Diario di Erin è un'esilarante pubblicazione “nel mondo” che estende l'umorismo di Derry Girls sulla pagina. Con il punto di vista di Erin su tutto ciò che è accaduto finora, questo libro approfondirà gli eventi che abbiamo visto svolgersi sullo schermo e svelerà storie inedite e dettagli mai rivelati sui personaggi. Completo di ritagli di giornale, scarabocchi, poesie, pagelle scolastiche, note scritte a mano dai suoi amici e molto altro ancora, Il diario di Erin è caldo, divertente e brillantemente osservato come la TV; un must per i fan questo Natale.

Erin ha sedici anni e vorrebbe avere un ragazzo e una vita. Non succede nient'altro... È noioso”. Orla McCool

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781841884417
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bambine e bambole - Girls and Dolls
Per Emma e Clare, il 1980 è stata l'estate in cui si sono incontrate sulle altalene, l'estate in cui hanno costruito una casa sull'albero e...
Bambine e bambole - Girls and Dolls
Il diario di Erin: Un libro ufficiale delle Derry Girls - Erin's Diary: An Official Derry Girls...
Ambientata a Derry, nell'Irlanda del Nord, negli...
Il diario di Erin: Un libro ufficiale delle Derry Girls - Erin's Diary: An Official Derry Girls Book

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)