Il diario di bordo di 12 O'Clock High: La storia non ufficiale del romanzo, del film e della serie TV

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il diario di bordo di 12 O'Clock High: La storia non ufficiale del romanzo, del film e della serie TV (T. Duffin Allan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Twelve O'Clock High Logbook” fornisce un resoconto storico approfondito del romanzo, del film e della serie TV. Sebbene soddisfi i fan con la sua ricerca esaustiva e le sue affascinanti intuizioni, il libro fatica a produrre qualità, soprattutto nella versione Kindle che soffre di una formattazione scadente.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e offre una copertura completa della storia del romanzo, del film e della serie televisiva. Fornisce analisi e retroscena dettagliati, rendendolo una lettura obbligata per i fan. Molti hanno trovato la narrazione coinvolgente e informativa, in particolare per quanto riguarda lo sviluppo dei personaggi e le ispirazioni reali alla base della storia.

Svantaggi:

Numerose recensioni menzionano significativi problemi di formattazione nella versione Kindle, con conseguenti difficoltà di lettura. I critici hanno anche sottolineato la mancanza di contenuti visivi relativi alla serie TV e hanno espresso disappunto per l'assenza di aneddoti personali del cast e della troupe.

(basato su 36 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The 12 O'Clock High Logbook: The Unofficial History of the Novel, Motion Picture, and TV Series

Contenuto del libro:

Fin dalla sua prima uscita The “12 O'Clock High” Logbook: The Unofficial History of the Novel, Motion Picture, and TV Series è stato sempre molto venduto dagli appassionati della Seconda Guerra Mondiale, dagli amanti dell'aviazione e dai fan della televisione e dei film di Hollywood. Il libro, frutto dell'amore dei coautori Allan T. Duffin e Paul Matheis, è uno sguardo dettagliato e completo su un fenomeno mediatico.

Gli ufficiali dell'aviazione militare Beirne Lay, Jr. e Sy Bartlett scrissero il romanzo 12 O'Clock High come resoconto in qualche modo romanzato delle loro esperienze in Inghilterra durante la Seconda Guerra Mondiale. La Twentieth Century-Fox ha opzionato il libro e ha prodotto la versione cinematografica del 1949 con Gregory Peck nel ruolo del generale di brigata Frank Savage, un duro come un chiodo. Nel 1964, il prolifico produttore Quinn Martin (The Untouchables, The FBI) portò 12 O'Clock High in televisione come serie settimanale sulla ABC, con Robert Lansing nel ruolo di Savage.

Ricco di interviste inedite, fotografie rare e storie dietro le quinte pubblicate per la prima volta in assoluto, The “12 O'Clock High” Logbook è la storia definitiva di questa storia unica di eroismo nella Seconda Guerra Mondiale ....

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781593930332
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il diario di bordo di 12 O'Clock High: La storia non ufficiale del romanzo, del film e della serie...
Fin dalla sua prima uscita The “12 O'Clock High”...
Il diario di bordo di 12 O'Clock High: La storia non ufficiale del romanzo, del film e della serie TV - The 12 O'Clock High Logbook: The Unofficial History of the Novel, Motion Picture, and TV Series
Il Diario di bordo di 12 O'Clock High - The 12 O'Clock High Logbook
La biografia definitiva degli eventi della Seconda Guerra Mondiale che hanno portato al...
Il Diario di bordo di 12 O'Clock High - The 12 O'Clock High Logbook

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)