Il diario della signora Simcoe

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il diario della signora Simcoe (Quayle Innis Mary)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un dettagliato resoconto in prima persona delle esperienze della signora Simcoe, descrivendo la sua vita e le sue sfide come moglie di uno dei primi luogotenenti-governatori dell'Alto Canada. Attraverso la sua corrispondenza e le sue esperienze quotidiane, il libro fornisce preziose informazioni su una parte meno conosciuta della storia canadese post-rivoluzionaria.

Vantaggi:

Punto di vista approfondito sulla storia canadese, resoconti dettagliati di prima mano, storia affascinante, legame emotivo dovuto alle esperienze personali e attenzione al punto di vista della donna.

Svantaggi:

Limitata attrattiva per chi non è interessato ai resoconti storici; può essere considerato di nicchia a causa dello specifico contesto storico.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mrs. Simcoe's Diary

Contenuto del libro:

Il diario di Elizabeth Simcoe, che descrive il Canada dal 1791 al 1796, è la storia scritta mentre si svolgeva.

Creato in gran parte mentre la signora Simcoe era seduta su canoe e bateaux, il diario documenta grandi eventi in modo familiare e ci apre gli occhi su un lato della storia canadese che è troppo poco mostrato. Durante il suo soggiorno nell'Alto Canada (oggi Ontario), la signora Simcoe incontrò personaggi affascinanti, come l'esploratore Alexander Mackenzie e il capo Mohawk Joseph Brant.

Si interessò in particolare alle popolazioni delle Prime Nazioni, ai costumi sociali dei primi coloni e alla flora e alla fauna di una terra che nel 1791 contava appena 10.000 non nativi. Il regno che osservò in modo così vivido era del tutto estraneo a una donna abituata a un mondo di abiti da ballo, servitù e lusso in Inghilterra, ma la moglie del luogotenente governatore era di pasta dura e abbracciò il suo nuovo ambiente con piacere, lasciandoci un resoconto pieno di eccitazione e piacere per tutto ciò di cui fu testimone.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781550027686
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il diario della signora Simcoe - Mrs. Simcoe's Diary
Il diario di Elizabeth Simcoe, che descrive il Canada dal 1791 al 1796, è la storia scritta mentre si svolgeva...
Il diario della signora Simcoe - Mrs. Simcoe's Diary

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)