Il diario della guerra civile di Brady: Fotografare la guerra 1861-65

Punteggio:   (4,9 su 5)

Il diario della guerra civile di Brady: Fotografare la guerra 1861-65 (P. Savas Theodore)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato ben accolto per le foto storiche autentiche e le descrizioni che lo accompagnano, rendendolo piacevole ed educativo per i lettori. Tuttavia, ci sono alcune preoccupazioni riguardo alle condizioni fisiche del libro al momento della consegna e alla difficoltà di determinarne le dimensioni.

Vantaggi:

Foto storiche autentiche con descrizioni, contenuto interessante, libro ben fatto, apprezzato da più lettori.

Svantaggi:

Problemi di consegna con il libro piegato, difficoltà nel determinare le dimensioni prima dell'acquisto.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Brady's Civil War Journal: Photographing the War 1861-65

Contenuto del libro:

Il mio più grande obiettivo è stato quello di far progredire l'arte della fotografia e di renderla, come credo, un grande e veritiero mezzo di comunicazione della storia”. --Mathew Brady

Mathew Brady e il suo team di assistenti rischiarono la vita per catturare immagini ravvicinate della furia della guerra civile americana e delle sue conseguenze. Brady si avvicinò così tanto all'azione durante la prima battaglia di Bull Run che evitò per un pelo la cattura. Il Brady's Civil War Journal ripercorre gli eventi della guerra mostrando una selezione di immagini toccanti e uniche di Brady e descrivendo ciascuna di esse in termini di significato.

La squadra di Brady non solo catturò migliaia di ritratti dei combattenti, dei generali, dei combattenti, dei malati, dei morti e dei moribondi, ma documentò anche l'infrastruttura stessa della macchina bellica, registrando immagini di pezzi di artiglieria, delle prime ferrovie e di straordinarie imprese ingegneristiche.

Il testo di Theodore P. Savas, esperto della Guerra Civile, aggiunge un contesto alle memorabili fotografie di Brady, creando un resoconto visivo senza pari del conflitto più costoso della storia americana nel suo svolgersi. Il suo resoconto unico della guerra offre ai lettori moderni una visione affascinante del terribile vortice che ha plasmato la nostra nazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781510756427
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il diario della guerra civile di Brady: Fotografare la guerra 1861-65 - Brady's Civil War Journal:...
Il mio più grande obiettivo è stato quello di far...
Il diario della guerra civile di Brady: Fotografare la guerra 1861-65 - Brady's Civil War Journal: Photographing the War 1861-65

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)