Il diario del maggiore Andre: Le operazioni dell'esercito britannico sotto i tenenti generali Sir William Howe e Sir Henry Clinton

Punteggio:   (3,8 su 5)

Il diario del maggiore Andre: Le operazioni dell'esercito britannico sotto i tenenti generali Sir William Howe e Sir Henry Clinton (John Andre)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una visione unica della prospettiva britannica durante la guerra rivoluzionaria americana attraverso il diario del maggiore John André. I recensori ne apprezzano la presentazione fattuale e i resoconti dettagliati dei movimenti militari, anche se alcuni esprimono disappunto per la mancanza di narrazione personale e di descrizioni dettagliate delle battaglie.

Vantaggi:

Fornisce una prospettiva britannica unica sulla Guerra rivoluzionaria
presenta un formato di diario nitido, ordinato e fattuale
utile per la ricerca accademica
resoconti ben scritti e dettagliati delle azioni militari
considerato una preziosa documentazione primaria.

Svantaggi:

Mancano aneddoti personali e approfondimenti sulla vita di André
le voci sono criptiche
potrebbe fornire informazioni più dettagliate su specifici eventi militari
potrebbe non piacere a chi cerca una storia narrativa o completa.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Major Andre's Journal: Operations Of The British Army Under Lieutenant Generals Sir William Howe And Sir Henry Clinton

Contenuto del libro:

Il diario del maggiore Andre: Operations Of The British Army Under Lieutenant Generals Sir William Howe And Sir Henry Clinton è un documento storico scritto da John Andre, un ufficiale dell'esercito britannico che prestò servizio durante la guerra rivoluzionaria americana. Il libro è un resoconto di prima mano delle operazioni dell'esercito britannico in Nord America durante la guerra, viste attraverso gli occhi di Andre, che fu una figura chiave nel conflitto.

Il diario copre il periodo dal 1777 al 1780, durante il quale Andre servì sia sotto il generale Howe che sotto il generale Clinton. Fornisce descrizioni dettagliate delle battaglie e delle campagne militari che si svolsero in quel periodo, nonché approfondimenti sulle strategie e sulle tattiche impiegate dall'esercito britannico. Oltre che per il suo significato storico, il Diario del maggiore Andre è notevole anche per i suoi meriti letterari.

Andre era un abile scrittore e il suo diario è pieno di descrizioni vivaci e aneddoti coinvolgenti che danno vita agli eventi della guerra. Nel complesso, il Diario del maggiore Andre è una risorsa importante per chiunque sia interessato alla Rivoluzione americana, alla storia militare o all'arte della scrittura di memorie. Fornisce una prospettiva unica sulla guerra dal punto di vista di un ufficiale britannico e offre preziose indicazioni sulle sfide e le complessità della guerra nel XVIII secolo.

Dal giugno 1777 al novembre 1778: registrato dal maggiore John Andre, aiutante generale, a cui si aggiunge l'etica della missione del maggiore Andre di C. DeW. Willcox.

Questo scarso libro antiquario è una ristampa in facsimile dell'antico originale e può contenere alcune imperfezioni come segni di biblioteca e annotazioni. Poiché riteniamo che quest'opera sia culturalmente importante, l'abbiamo resa disponibile come parte del nostro impegno per la protezione, la conservazione e la promozione della letteratura mondiale in edizioni moderne, accessibili, di alta qualità e fedeli all'opera originale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781163196397
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diario del maggiore Andre: Le operazioni dell'esercito britannico sotto i tenenti generali Sir...
Questo scarso libro antico è una ristampa in...
Diario del maggiore Andre: Le operazioni dell'esercito britannico sotto i tenenti generali Sir William Howe e Sir Henry Clinton - Major Andre's Journal: Operations Of The British Army Under Lieutenant Generals Sir William Howe And Sir Henry Clinton
Il diario del maggiore Andre: Operazioni dell'esercito britannico sotto i tenenti generali Sir...
Il diario del maggiore Andre: Operations of the...
Il diario del maggiore Andre: Operazioni dell'esercito britannico sotto i tenenti generali Sir William Howe e Sir Henry Clinton - Major Andre's Journal: Operations of the British Army Under Lieutenant Generals Sir William Howe and Sir Henry Clinton
Il diario del maggiore Andre: Le operazioni dell'esercito britannico sotto i tenenti generali Sir...
Il diario del maggiore Andre: Operations Of The...
Il diario del maggiore Andre: Le operazioni dell'esercito britannico sotto i tenenti generali Sir William Howe e Sir Henry Clinton - Major Andre's Journal: Operations Of The British Army Under Lieutenant Generals Sir William Howe And Sir Henry Clinton
Il processo al maggiore John Andre, aiutante generale dell'esercito britannico: 29 settembre 1780:...
Titolo: Il processo al maggiore John Andre,...
Il processo al maggiore John Andre, aiutante generale dell'esercito britannico: 29 settembre 1780: Con un'appendice contenente diverse lettere interessanti. - The Trial of Major John Andre, Adjutant-General of the British Army: September 29, 1780: With an Appendix, Containing Sundry Interesting Letters Inter

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)