Il diario del fronte interno di Anna del 1918

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il diario del fronte interno di Anna del 1918 (D. Rands Richard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un resoconto dettagliato e personale della vita di una giovane donna a Salt Lake City durante la prima guerra mondiale e la pandemia di influenza spagnola. È apprezzato per la ricerca approfondita e le annotazioni informative dell'editore, che forniscono contesto e approfondimenti storici.

Vantaggi:

Ben studiato e commentato
fornisce un prezioso contesto storico
coinvolgente narrazione personale
affascinante e illuminante
utile per gli storici della famiglia.

Svantaggi:

La prospettiva è limitata a un singolo individuo, il che potrebbe non fornire una visione completa del contesto storico più ampio.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Anna's 1918 Home Front Diary

Contenuto del libro:

Il 1918 fu un anno di guerre all'estero e di disordini in patria, punteggiato da una pandemia mondiale. Anna Lund è una ventenne indipendente che vive a Salt Lake City, nello Utah.

Lì un vecchio campo dell'esercito della guerra civile, Fort Douglas, era diventato la base di addestramento per i reggimenti di soldati diretti alle trincee della Francia durante la prima guerra mondiale. Comprò obbligazioni di guerra, partecipò alle parate, lavorò a maglia, fece bende e aiutò a sfamare le truppe che arrivavano sui treni diretti ai porti della costa orientale. Anna teneva un diario giornaliero in cui raccontava di aver fatto amicizia con i giovani uomini, lontani da casa per la prima volta e diretti verso un destino sconosciuto.

Scriveva le cose come stavano: i divertimenti con i suoi amici, la frustrazione di un amore non corrisposto, la preoccupazione per chi era in trincea, il dolore per chi, in patria e all'estero, moriva a causa della pandemia. Questa storia vera, scritta da Anna nel suo diario, è ricca di storia, raccontata da una persona che l'ha vissuta da vicino e arricchita dalle ricerche supplementari del compilatore.

La storia di Anna si intreccia con gli eventi della vita del suo futuro marito, all'epoca in servizio nel 107° Treno Munizioni, per lo più in Francia. All'inizio le sue decisioni si concentravano su se stessa: A chi si sarebbe fatta corteggiare? Quale nuovo abito avrebbe cucito per il prossimo appuntamento al cinema, il prossimo ballo, la prossima passeggiata nel parco vicino? Avrebbe sposato un soldato? Con l'evolversi dell'anno, sapeva che non avrebbe più rivisto la maggior parte dei ragazzi soldato. Inoltre, avrebbe potuto non rivedere più il fratello marinaio Billy.

Man mano che i suoi pensieri si evolvevano nel corso dell'anno, si evolvevano anche le sue speranze. Desiderava partecipare al massiccio sforzo per incoraggiare i soldati che stavano tornando a casa e che avevano dato tanto per garantire un'Europa e un'America libere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781632933195
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il diario del fronte interno di Anna del 1918 - Anna's 1918 Home Front Diary
Il 1918 fu un anno di guerre all'estero e di disordini in patria, punteggiato...
Il diario del fronte interno di Anna del 1918 - Anna's 1918 Home Front Diary

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)