Punteggio:
Il libro racconta l'indagine di Roger Casement sulle violazioni dei diritti umani nella regione di Putumayo in Perù, mettendo in evidenza la sua meticolosa documentazione e le interviste che hanno messo in luce i gravi maltrattamenti subiti dagli indigeni che lavorano la gomma. Si tratta di un resoconto approfondito rivolto a lettori seri e non occasionali.
Vantaggi:Il libro fornisce un'indagine dettagliata e approfondita sulle violazioni dei diritti umani, mettendo in luce la natura curiosa di Casement e la sua dedizione alla scoperta della verità. È una risorsa preziosa per una ricerca approfondita sul caso Putumayo e include un contesto storico significativo su Casement e i suoi contributi.
Svantaggi:Il libro è molto lungo e a volte può risultare noioso, mancando la narrazione coinvolgente che si trova in altri resoconti. Non è rivolto a un pubblico di appassionati, il che potrebbe scoraggiare i lettori occasionali.
(basato su 1 recensioni dei lettori)
The Amazon Journal of Roger Casement
"Questo libro, tratto dal manoscritto inedito conservato presso la National Library of Ireland, è una preziosa e dettagliata edizione del diario tenuto da Casement durante il suo viaggio nelle foreste pluviali sudamericane. Casement era stato inviato dal governo britannico per denunciare le atrocità commesse contro le popolazioni tribali costrette a raccogliere il caucciù nella regione di Putumayo, nel nord-ovest dell'Amazzonia.
Il genocidio tra gli indios dell'Amazzonia è continuato, ma indagini esterne di questo tipo sono state rare. Il modo in cui Roger Casement svolse il suo lavoro è ancora attuale per tutti i tipi di attività umanitarie e di denuncia.
È anche un testo fondamentale che traccia la transizione di Casement da osservatore a rivoluzionario anti-imperiale e leader dell'indipendenza irlandese, culminata con l'esecuzione da parte del governo britannico nell'agosto del 1916 dopo l'Easter Rising. "
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)