Il diabete: Dal papiro di Ebers alla tecnologia delle cellule staminali

Punteggio:   (4,9 su 5)

Il diabete: Dal papiro di Ebers alla tecnologia delle cellule staminali (Val Wilson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una storia completa del diabete dall'antichità ai giorni nostri, scritta dalla dottoressa Val Wilson, educatrice qualificata in materia di diabete. L'esplorazione dettagliata comprende le conoscenze mediche storiche e i trattamenti moderni, compresa la scoperta dell'insulina.

Vantaggi:

Ben studiato con ampi riferimenti, informativo e utile per la comprensione del diabete, è scritto da un'esperta competente e offre approfondimenti sui trattamenti storici del diabete.

Svantaggi:

Nessuno esplicitamente citato nelle recensioni.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Diabetes: From the Ebers Papyrus to Stem Cell Technology

Contenuto del libro:

Diabete: Dal Papiro di Ebers alla tecnologia delle cellule staminali è una storia completa della malattia, dal primo riconoscimento dei sintomi nell'antico Egitto nel 1536 a.C. fino ai tempi moderni, quando la tecnologia e le opzioni chirurgiche sono diventate disponibili per trattare e gestire la condizione.

Il libro esplora temi importanti come la scoperta dell'insulina nel 1921, il riconoscimento definitivo del fatto che alti livelli di glucosio nel sangue portano a complicazioni secondarie croniche e devastanti come la cecità e gravi danni ai nervi, le malattie cardiache, l'ictus e l'insufficienza renale, e molte complicazioni meno conosciute della condizione, compreso il modo in cui queste possono essere stabilizzate e in molti casi migliorate. Questo lavoro analizza la crescita delle conoscenze sul diabete, che ha portato all'utilizzo di moderne opzioni di trattamento e di scoperte mediche nella ricerca di una cura. L'uso di tecnologie all'avanguardia per il trattamento e la gestione del diabete di tipo 1 viene esaminato, sia in modo oggettivo che soggettivo, a partire dall'esperienza personale dell'autore nell'utilizzo di queste terapie e dispositivi.

Vengono analizzate anche le opzioni di trapianto e la crescente epidemia di diabete di tipo 2 in tutto il mondo. L'inversione di questa condizione, che può rimanere non diagnosticata fino a 12 anni prima di essere riconosciuta, è potenzialmente possibile nel novanta per cento dei casi con l'esercizio fisico regolare e l'adozione di una dieta non ricca di carboidrati raffinati. Questo libro è il risultato di una ricerca condotta negli ultimi quattro anni che ha esplorato la letteratura disponibile sul diabete nell'antichità, attraverso il Medioevo, il periodo scientifico, la scoperta dell'insulina e gli sviluppi e i progressi di comprensione che si sono verificati.

Questo titolo sarà di interesse per tutti coloro che sono affetti da diabete, per chi li assiste, per i familiari e gli amici di queste persone e anche per gli storici della medicina. Poiché solo negli Stati Uniti viene diagnosticato il diabete di tipo 2 a un milione di persone all'anno e poiché l'Organizzazione Mondiale della Sanità ha riconosciuto che questa patologia è un'epidemia in pericolosa crescita che colpisce attualmente 350 milioni di persone in tutto il mondo, il libro ha un'importanza internazionale. Sebbene siano disponibili diversi titoli che approfondiscono aspetti del diabete come la scoperta dell'insulina o la fisiopatologia e il trattamento della patologia, è stata trascurata una storia completa del diabete, dal primo riconoscimento di sintomi simili a quelli del diabete di tipo 1 nell'antico Egitto fino agli sviluppi tecnologici odierni.

Al contrario, Diabete: From the Ebers Papyrus to Stem Cell Technology esplora e analizza tutti gli aspetti del diabete dal 1536 a.C. a oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781934844823
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come vivere bene con il diabete: Una guida completa per prendere il controllo della propria vita con...
La guida essenziale per vivere bene con il...
Come vivere bene con il diabete: Una guida completa per prendere il controllo della propria vita con il diabete - How to Live Well with Diabetes: A Comprehensive Guide to Taking Control of Your Life with Diabetes
La psicologia nella cura e nella pratica del diabete - Psychology in Diabetes Care and...
Si tratta di una guida indispensabile per la cura e la pratica del...
La psicologia nella cura e nella pratica del diabete - Psychology in Diabetes Care and Practice
Il diabete: Dal papiro di Ebers alla tecnologia delle cellule staminali - Diabetes: From the Ebers...
Diabete: Dal Papiro di Ebers alla tecnologia delle...
Il diabete: Dal papiro di Ebers alla tecnologia delle cellule staminali - Diabetes: From the Ebers Papyrus to Stem Cell Technology
Diabete: La psicologia del controllo - Diabetes: The Psychology of Control
Diabete: la psicologia del controllo” esplora le numerose barriere psicosociali che...
Diabete: La psicologia del controllo - Diabetes: The Psychology of Control

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)