Il Dharma dei cani: I nostri migliori amici come insegnanti spirituali

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il Dharma dei cani: I nostri migliori amici come insegnanti spirituali (Tami Simon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro è una raccolta di storie sentite sul legame tra gli esseri umani e i loro cani. I lettori apprezzano la bellezza e la profondità delle narrazioni, che spesso portano a reazioni emotive e a riflessioni sul proprio rapporto con i cani. Sebbene molti lo trovino ispirante e toccante, alcuni ne criticano la profondità e la sostanza.

Vantaggi:

Storie uniche e ben scritte, narrazioni relazionabili sulla compagnia e sulle lezioni di vita dei cani, ottime da regalare, facili da leggere e in grado di suscitare forti emozioni. Commenti positivi sulla fotografia inclusa.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno parlato di una mancanza di profondità nelle storie, di una delusione per le condizioni fisiche del libro (come pagine strappate) e del fatto che il libro potrebbe essere troppo spirituale per coloro che non hanno questa inclinazione.

(basato su 39 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Dharma of Dogs: Our Best Friends as Spiritual Teachers

Contenuto del libro:

Passiamo innumerevoli ore ad addestrare i nostri cani, ma quanto spesso consideriamo ciò che hanno da insegnarci? "I nostri compagni canini non sono solo i nostri migliori amici", spiega Tami Simon. "A volte possono anche essere portatori di una medicina speciale e delle lezioni di saggezza di cui abbiamo più bisogno". Il Dharma dei cani condivide le riflessioni di insegnanti spirituali e scrittori che hanno trovato una fonte di profonda verità e saggezza pratica sotto la superficie pelosa dei nostri amici a quattro zampe.

Per tutti coloro che amano i cani - e che hanno imparato e sono cresciuti grazie a questo rapporto speciale - questi 31 saggi offrono umorismo, conforto, ispirazione e comprensione delle lezioni di vita che i nostri cani ci mettono a disposizione, esplorando temi come l'amore incondizionato, la connessione con la natura, l'affrontare le nostre paure e molto altro. Non dimenticate di aggiungere questo libro ispiratore alla vostra lista di regali per gli amanti dei cani quest'anno.

Curato da Tami Simon, Il Dharma dei cani include contributi di Alice Walker, Eckhart Tolle, Pam Houston, Mark Nepo, Roshi Joan Halifax, Adyashanti, Julie Barton, Angel Kyodo Williams, JP Sears, Lama Surya Das, Diane Musho Hamilton, Allan Lokos, Andrew Holecek, Bonnie Myotai Treace, Chris Grosso, Geneen Roth, Jeri Parker, Joan Ranquet, Lama Tsomo, Laura Pritchett, Mirabai Starr, Sarah C. Beasley, Stuart Davis, Susan Martin, Susanna Weiss e Sua Eminenza il 25° Tsem Rinpoche.

Parte del ricavato è stato devoluto al National Mill Dog Rescue. milldogrescue.org.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781622037414
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Dharma dei cani: I nostri migliori amici come insegnanti spirituali - The Dharma of Dogs: Our...
Passiamo innumerevoli ore ad addestrare i nostri...
Il Dharma dei cani: I nostri migliori amici come insegnanti spirituali - The Dharma of Dogs: Our Best Friends as Spiritual Teachers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)