Il Dhammapada - I detti del Buddha: edizione bilingue in pali e inglese

Punteggio:   (3,0 su 5)

Il Dhammapada - I detti del Buddha: edizione bilingue in pali e inglese (Bhikku Ānandajoti)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Dhammapada - The Sayings of the Buddha: A bilingual edition in Pali and English

Contenuto del libro:

Il Dhammapada è probabilmente il libro più popolare del Pā.

ḷ.

I e ha avuto innumerevoli traduzioni nella maggior parte delle lingue moderne. Gli insegnamenti etici senza tempo contenuti in questi versi sono ancora considerati rilevanti per la vita delle persone e sono una buona guida per vivere bene e mostrare come raccogliere i frutti della buona vita.

Insieme alle storie di commento che accompagnano i versi - insieme ai versi e alle storie del Jā.

Taka - hanno costituito la spina dorsale dell'insegnamento dell'etica buddista per oltre 2.000 anni. I versi e le storie sono ben noti nelle culture tradizionali del Theravā.

La maggior parte delle persone nate e cresciute in queste società è in grado di recitare molti dei versi e di raccontare le storie che li accompagnano, anche in giovane età.

Ciò non sorprende affatto, poiché i versi sono spesso memorabili e le storie che li accompagnano altrettanto. Essi forniscono un quadro di riferimento per comprendere quali sono le azioni buone e cattive e quali sono le conseguenze di entrambe, il che è centrale per l'insegnamento buddista sull'etica.

La raccolta è composta da 423 versi, organizzati in ventisei capitoli, la maggior parte dei quali sono piuttosto brevi. Poiché ci sono qualcosa come 20.000 versi nel Pā.

ḷ.

Il Dhammapada è infatti uno dei libri più piccoli del Canone. La maggior parte dei versi è a sé stante, anche se in alcuni casi si presentano in coppia e in altri due o più versi sono evidentemente uniti per formare un'unità più lunga.

I versi danno istruzioni ai diversi gruppi che compongono la comunità buddista, compresi i consigli per i laici e i monaci, e alcuni versi, soprattutto verso la fine, mostrano come capire chi sta vivendo bene il proprio ruolo nella comunità e chi no.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781782012580
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Dhammapada - I detti del Buddha: edizione bilingue in pali e inglese - The Dhammapada - The...
Il Dhammapada è probabilmente il libro più...
Il Dhammapada - I detti del Buddha: edizione bilingue in pali e inglese - The Dhammapada - The Sayings of the Buddha: A bilingual edition in Pali and English

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)