Il devozionale del buon dolore: 52 settimane verso la speranza

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il devozionale del buon dolore: 52 settimane verso la speranza (D. Christianson Brent)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un devozionale che fornisce un supporto per affrontare vari tipi di lutto, non limitato alla perdita per morte. Include preghiere quotidiane e può essere utile per un vasto pubblico. Tuttavia, presenta alcuni limiti nell'affrontare scenari di lutto più complessi, come quelli derivanti da morti traumatiche.

Vantaggi:

Il formato devozionale è molto apprezzato, soprattutto per affrontare la perdita di persone care. Offre un'ampia applicazione a diverse esperienze di lutto, include preghiere quotidiane ed è disponibile in diversi formati, tra cui un e-book.

Svantaggi:

Il libro tende a dare per scontato che tutti i lutti siano “buoni” e non affronta adeguatamente lo shock e il trauma associati alle morti per suicidio o omicidio.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Good Grief Devotional: 52 Weeks Toward Hope

Contenuto del libro:

Queste meditazioni sagge e oneste, che accompagnano il libro bestseller "Good Grief", sono rivolte a tutti coloro che si trovano in viaggio attraverso il lutto e la perdita.

Sia che stiate lottando con la vostra perdita, sia che stiate camminando con un amico o un familiare in lutto, sapete che il viaggio non è facile o lineare. Il Devozionale del Buon Dolore offre una compagnia saggia e onesta a coloro che sono alle prese con un divorzio, la perdita del lavoro, la morte di una persona cara o un'altra importante transizione di vita.

Le cinquantadue devozioni del pastore Brent D. Christianson seguono le dieci fasi del lutto delineate nell'utile bestseller di Granger Westberg Good Grief. Pubblicato per la prima volta nel 1968, Good Grief ha aiutato milioni di persone a trovare conforto e convalida per il loro dolore, una comprensione più profonda dei loro sentimenti e modi utili per convivere con la perdita mentre si muovono verso una nuova realtà.

Ogni sezione del libro inizia con una riflessione su una particolare fase del processo di lutto e poi considera ciò che quella fase significa per la nostra comprensione di noi stessi e per le relazioni con tutto ciò che ci circonda, compreso il creato e Dio. Ogni devozione si conclude con domande su cui riflettere e discutere con un'altra persona, azioni di guarigione da considerare e una preghiera.

Il Buon Dolore offre una cura invitante e pastorale, ci aiuta ad affrontare la realtà della perdita e ci indica la speranza. Ritornerete a questa raccolta di meditazioni anno dopo anno, man mano che procedete nel vostro cammino.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781506453071
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il devozionale del buon dolore: 52 settimane verso la speranza - The Good Grief Devotional: 52 Weeks...
Queste meditazioni sagge e oneste, che...
Il devozionale del buon dolore: 52 settimane verso la speranza - The Good Grief Devotional: 52 Weeks Toward Hope

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)