Il dettaglio Kennedy: Gli agenti dei servizi segreti di Jfk rompono il loro silenzio

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il dettaglio Kennedy: Gli agenti dei servizi segreti di Jfk rompono il loro silenzio (Gerald Blaine)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 1178 voti.

Titolo originale:

The Kennedy Detail: Jfk's Secret Service Agents Break Their Silence

Contenuto del libro:

Il bestseller del New York Times e la straordinaria storia vera degli eventi critici che precedettero e seguirono l'assassinio del presidente John F. Kennedy, raccontata dagli agenti dei servizi segreti che furono testimoni in prima persona di una delle più grandi tragedie americane.

I servizi segreti. Una squadra d'élite di uomini che condividono un'unica missione: proteggere il Presidente degli Stati Uniti. Il 22 novembre 1963, questi uomini fallirono... e il Paese non sarebbe più stato lo stesso. Ora, per la prima volta, un membro dei servizi segreti di JFK rivela la storia interna dell'assassinio, le settimane e i giorni che lo hanno preceduto e le sue strazianti conseguenze. Questo libro straordinario è un ritratto intimo e commovente di dedizione, coraggio e perdita.

Attingendo alle memorie dei suoi colleghi agenti, Jerry Blaine cattura il giovane presidente, energico e amante della folla, che bandiva gli agenti dalla sua auto e spesso si immergeva in folle inferocite con poco preavviso. Descrive l'attenta pianificazione del viaggio in Texas di JFK, le preoccupazioni e i timori che gli agenti, che lavoravano per molte ore con poco cibo o riposo, avevano durante il viaggio. E descrive l'intensa riservatezza della First Lady che fa la sua prima apparizione politica con il marito, pochi mesi dopo aver perso un bambino appena nato.

Ecco scene vivide che potrebbero provenire solo dall'interno della famiglia Kennedy: Le ultime parole di JFK al figlio in lacrime quando lasciò Washington per l'ultima volta.

Come un improvviso cambiamento del tempo portò alla scelta della limousine decappottabile all'aperto quel giorno.

La signora Kennedy in piedi, bagnata di sangue, fuori da una stanza d'ospedale di Dallas.

L'improvvisa interruzione del tanto atteso pigiama party di Caroline, sei anni, con un'amica a casa.

L'esausta squadra di agenti che reagisce immediatamente alla morte del presidente spostandosi verso LBJ e altre figure governative chiave.

Lo sgomento degli agenti per la decisione di Jackie di camminare apertamente dalla Casa Bianca alla Cattedrale di San Matteo durante il funerale di Stato.

Soprattutto, questo è uno sguardo nella vita di uomini che hanno dedicato tutto il loro essere alla protezione della famiglia presidenziale: lo stress della segretezza che hanno mantenuto, i legami emotivi che si sono sviluppati, il terribile impatto sulla psiche degli agenti e sulle loro famiglie, e il loro stupore per l'ossessione del paese per le inverosimili teorie cospiratorie e per il dito puntato. Un libro atteso da cinquant'anni, The Kennedy Detail è un ritratto di incredibile cameratismo e di incredibile dolore: una storia vera e imperdibile di eroismo nella sua forma più complessa e umana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781439192993
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il dettaglio Kennedy: Gli agenti dei servizi segreti di Jfk rompono il loro silenzio - The Kennedy...
Il bestseller del New York Times e la...
Il dettaglio Kennedy: Gli agenti dei servizi segreti di Jfk rompono il loro silenzio - The Kennedy Detail: Jfk's Secret Service Agents Break Their Silence

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)