Il dettaglio Bremer: Proteggere l'uomo più minacciato del mondo

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il dettaglio Bremer: Proteggere l'uomo più minacciato del mondo (Frank Gallagher)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Bremer Detail” lodano il libro per il resoconto coinvolgente e dettagliato dell'esperienza dell'autore nel proteggere l'ambasciatore Paul Bremer in Iraq, mostrando le sfide e le complessità dell'appalto della sicurezza in una zona di guerra. I recensori hanno apprezzato lo stile di scrittura schietto di Gallagher, l'umorismo e gli approfondimenti sulle operazioni della Blackwater. Nonostante alcune critiche sulla ripetitività e sulle aree che avrebbero potuto essere ridotte, il consenso generale è di ammirazione per la professionalità e la dedizione mostrate nella narrazione.

Vantaggi:

La narrazione è ben scritta e coinvolgente, il resoconto in prima persona è perspicace, le descrizioni sono sincere e oneste, lo stile è umoristico e coinvolgente, mette in evidenza la professionalità degli appaltatori della sicurezza, fornisce una prospettiva unica sulle operazioni della Blackwater, mostra le missioni riuscite senza vittime e sottolinea la dedizione della squadra.

Svantaggi:

Alcune frasi ripetitive, la lunghezza del libro avrebbe potuto essere ridotta, critiche minori agli atteggiamenti e alle maldicenze di alcuni membri della squadra e una limitata esplorazione di implicazioni più ampie o del contesto storico.

(basato su 193 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Bremer Detail: Protecting the Most Threatened Man in the World

Contenuto del libro:

Dall'autore del bestseller del NYT The 13th Valley e da un contractor di sicurezza privata di alto livello che ha lavorato in Iraq subito dopo la caduta di Saddam Hussein, questo libro di memorie ricco di azione è ora corredato da fotografie aggiornate e da una nuova prefazione di Ken Herbert, responsabile delle operazioni della Blackwater per la sicurezza dell'ambasciatore L. Paul Bremer. L'insurrezione irachena era potente e la posta in gioco era alta. Ma un uomo, Frank Gallagher, era determinato a proteggere Paul Bremer, l'inviato del Presidente in Iraq.

Bremer ha bandito il partito Ba'ath e smantellato l'esercito iracheno, il che lo ha reso il bersaglio principale di decine di gruppi di insorti e terroristi. L'esperto di sicurezza della Blackwater Frank Gallagher e una squadra di ex Marines, SEAL e altri professionisti della difesa arrivarono proprio quando Baghdad stava per esplodere.

Nel suo affascinante libro di memorie, Gallagher condivide uno sguardo intimo sul business dei contratti di sicurezza privata di alto livello e sulle sue esperienze di protezione di Bremer durante i suoi estenuanti giorni in Iraq.

Questo libro emozionante comprende:

⬤ Il coraggio di affrontare giornate di 16 ore e intense operazioni di sicurezza.

⬤ Uno sguardo emotivo ai pericoli di essere un appaltatore privato di sicurezza, dato che Bremer e gli uomini che lo sorvegliavano affrontavano quotidianamente la morte.

⬤ L'esperienza di essere parte della risposta Blackwater all'insurrezione.

Vivete la realtà ad alta tensione dell'Iraq durante la guerra con l'avvincente libro di memorie di Frank Gallagher.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781944353483
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il dettaglio Bremer: Proteggere l'uomo più minacciato del mondo - The Bremer Detail: Protecting the...
Dall'autore del bestseller del NYT The 13th...
Il dettaglio Bremer: Proteggere l'uomo più minacciato del mondo - The Bremer Detail: Protecting the Most Threatened Man in the World
Il dettaglio Bremer - The Bremer Detail
Dall'autore del bestseller del NYT The 13th Valley e da un contractor di sicurezza privata di alto livello che ha lavorato in...
Il dettaglio Bremer - The Bremer Detail

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)