Il detective nel cortile: Riflessioni di un poliziotto del Maine

Punteggio:   (4,9 su 5)

Il detective nel cortile: Riflessioni di un poliziotto del Maine (A. Cotton Timothy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Detective in the Dooryard” di Tim Cotton è una raccolta di racconti e saggi che riflettono le sue esperienze come agente di polizia a Bangor, nel Maine. I lettori trovano che la scrittura sia coinvolgente, relazionabile e commovente, e spesso evoca risate e lacrime. Il libro è apprezzato per la sua capacità di entrare in contatto con i lettori a livello personale, ricordando loro la bellezza della vita quotidiana e l'importanza della gentilezza.

Vantaggi:

I lettori sottolineano costantemente la narrazione coinvolgente del libro, l'umorismo coinvolgente e le profonde intuizioni sulla natura umana. Molti descrivono la scrittura come confortante ed edificante, in grado di fornire un senso di connessione e calore. Il formato del racconto breve consente una lettura facile a pezzi, rendendolo adatto a diverse preferenze di lettura. La capacità di Tim Cotton di trasmettere messaggi profondi da esperienze semplici risuona con molti, rendendo la lettura altamente raccomandata.

Svantaggi:

Alcuni lettori esprimono il desiderio di una maggiore profondità o varietà nei temi esplorati, ritenendo che, pur essendo piacevole, il contenuto avrebbe potuto includere una gamma più ampia di esperienze oltre agli aneddoti personali. Inoltre, alcuni menzionano piccoli problemi di punteggiatura, che non hanno però compromesso in modo significativo il loro gradimento complessivo.

(basato su 831 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Detective in the Dooryard: Reflections of a Maine Cop

Contenuto del libro:

Tim Cotton è un agente di polizia da più di trent'anni. Lo scrittore che è in lui è sempre stato attratto dalle storie delle persone che ha incontrato lungo la strada.

Avere a che fare con i soliti noti come agente di pattuglia, detective della omicidi, esaminatore poligrafico e poi tenente responsabile della divisione investigativa criminale fornisce certamente uno sfondo interessante, ma più spesso scrive delle persone normali che incontra, di quelle che hanno bisogno del suo aiuto o di quelle che vogliono solo condividere una battuta o anche una storia triste. The Detective in the Dooryard è composto da storie sulle persone, i luoghi e le cose del Maine.

Ci sono storie tristi, grandi eventi e anche storie molto banali, tutte raccontate dal punto di vista di un esperto ufficio di polizia e con la voce ironica di un Maineer da sempre. Molte storie vi faranno ridere, altre vi faranno immancabilmente venire le lacrime agli occhi, ma tutte vi lasceranno un profondo senso di speranza e positività.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781608937424
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:296

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il detective nel cortile: Riflessioni di un poliziotto del Maine - The Detective in the Dooryard:...
Tim Cotton è un agente di polizia da più di...
Il detective nel cortile: Riflessioni di un poliziotto del Maine - The Detective in the Dooryard: Reflections of a Maine Cop
Avete dei mandati? Dispacci dal cortile - Got Warrants?: Dispatches from the Dooryard
Per le centinaia di migliaia di seguaci del Dipartimento di...
Avete dei mandati? Dispacci dal cortile - Got Warrants?: Dispatches from the Dooryard

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)