Il detective della libertà: I servizi segreti, il Ku Klux Klan e l'uomo che ha organizzato la prima guerra al terrorismo dell'America

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il detective della libertà: I servizi segreti, il Ku Klux Klan e l'uomo che ha organizzato la prima guerra al terrorismo dell'America (Charles Lane)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 149 voti.

Titolo originale:

Freedom's Detective: The Secret Service, the Ku Klux Klan and the Man Who Masterminded America's First War on Terror

Contenuto del libro:

"Questa è una storia potente e di vitale importanza, e Lane la porta in vita non solo con grandi quantità di ricerche, ma anche con un notevole dono per la narrazione che fa volare le pagine." --Candice Millard, autrice di Il fiume del dubbio e L'eroe dell'impero.

La fine di una guerra, l'inizio di un'altra.

Negli anni successivi alla Guerra Civile, gli afroamericani liberati avevano finalmente ottenuto il diritto di voto, ma gli ex confederati e i suprematisti bianchi avrebbero fatto di tutto per tenerli lontani dalle urne. Così nacque il KKK.

Hiram C. Whitley, il nuovo controverso capo dei Servizi Segreti, condusse insieme ai suoi agenti una guerra segreta contro il KKK e fu il primo a utilizzare il lavoro sotto copertura nelle indagini sui crimini di massa, che oggi chiamiamo terrorismo. Ma come tutti gli spioni, Whitley aveva un lato oscuro. La sua inclinazione per i sotterfugi e i trucchi sporchi lo portarono a una cospirazione che avrebbe posto fine alla sua carriera e trasformato i Servizi Segreti come li conosciamo oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781335044969
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il detective della libertà: I servizi segreti, il Ku Klux Klan e l'uomo che ha organizzato la prima...
"Questa è una storia potente e di vitale...
Il detective della libertà: I servizi segreti, il Ku Klux Klan e l'uomo che ha organizzato la prima guerra al terrorismo dell'America - Freedom's Detective: The Secret Service, the Ku Klux Klan and the Man Who Masterminded America's First War on Terror
Il giorno in cui la libertà morì: Il massacro di Colfax, la Corte Suprema e il tradimento della...
Assorbente... avvincente... Un legal...
Il giorno in cui la libertà morì: Il massacro di Colfax, la Corte Suprema e il tradimento della ricostruzione - The Day Freedom Died: The Colfax Massacre, the Supreme Court, and the Betrayal of Reconstruction

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)