Il destino gioca una mano: Le sfuggenti fortune dei giocatori d'azzardo professionisti del Titanic

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il destino gioca una mano: Le sfuggenti fortune dei giocatori d'azzardo professionisti del Titanic (George Behe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di George Behe “Fate Deals a Hand” esplora la vita dei giocatori d'azzardo professionisti del Titanic, offrendo un resoconto dettagliato delle loro tecniche, delle loro biografie e delle storie meno note a loro collegate. L'ampia ricerca e il contesto storico forniscono preziose indicazioni su questo aspetto unico della tragedia del Titanic.

Vantaggi:

Il libro è stato studiato a fondo e rappresenta oltre quarant'anni di studi. Offre biografie dettagliate dei soggetti principali e contestualizza le loro attività all'interno di narrazioni storiche più ampie. L'inclusione di truffatori meno noti e di storie uniche aggiunge profondità. È coinvolgente per i lettori interessati sia al Titanic che alla storia del gioco d'azzardo.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare meno interessante l'attenzione ai truffatori se preferiscono narrazioni più eroiche legate al Titanic. La profondità della ricerca può rendere il libro denso per i lettori occasionali che non hanno familiarità con il gioco d'azzardo o con il contesto storico più ampio del Titanic.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fate Deals a Hand: The Slippery Fortunes of Titanic's Professional Gamblers

Contenuto del libro:

Uno studio unico sui giocatori d'azzardo professionisti a bordo del Titanic e sulle loro storie e destini individuali All'inizio del XX secolo, i giocatori d'azzardo professionisti erano un tale flagello nelle sale fumatori dei transatlantici che la White Star Line ne metteva in guardia i passeggeri.

Nella primavera del 1912 tre giocatori d'azzardo professionisti si recarono dagli Stati Uniti in Inghilterra con l'unico scopo di tornare in America durante il viaggio inaugurale del Titanic. "Kid" Homer, "Harry" Rolmane e "Boy" Bradley (Harry Homer, Charles Romaine e George Brereton) erano truffatori con una lunga storia di vita dalla parte sbagliata della legge, che intendevano utilizzare le loro abilità al tavolo da gioco per sottrarre denaro ai passeggeri.

Uno di loro fu rapidamente sospettato di essere un "meccanico delle carte" professionista e fu escluso da alcune partite di poker, ma le altre partite continuarono senza sosta. Questo nuovo libro, frutto di anni di ricerche da parte di George Behe, rivela la vera identità di questi giocatori d'azzardo, il loro background individuale, gli stratagemmi che usavano e il loro destino finale dopo la tragedia, oltre a fornire uno sguardo intrigante su un'epoca passata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781803992389
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Voci dal Carpathia: Il salvataggio dell'RMS Titanic - Voices from the Carpathia: Rescuing RMS...
La storia del Titanic dal punto di vista poco...
Voci dal Carpathia: Il salvataggio dell'RMS Titanic - Voices from the Carpathia: Rescuing RMS Titanic
A bordo del RMS Titanic: Ricordi del viaggio inaugurale - On Board RMS Titanic: Memories of the...
Il primo libro in cui i passeggeri e l'equipaggio...
A bordo del RMS Titanic: Ricordi del viaggio inaugurale - On Board RMS Titanic: Memories of the Maiden Voyage
Il destino gioca una mano: Le sfuggenti fortune dei giocatori d'azzardo professionisti del Titanic -...
Uno studio unico sui giocatori d'azzardo...
Il destino gioca una mano: Le sfuggenti fortune dei giocatori d'azzardo professionisti del Titanic - Fate Deals a Hand: The Slippery Fortunes of Titanic's Professional Gamblers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)