Punteggio:
Il destino di Remeon è un avvincente romanzo di fantascienza ambientato nel 1947 che esplora la vita di un giovane ragazzo di nome Thomas, che desidera un'avventura al di là delle aspettative agricole della sua famiglia. Il libro è caratterizzato da un ricco sviluppo dei personaggi, da conflitti che si riallacciano alle lotte della vita reale e da una miscela di elementi fantasy che coinvolgono fazioni aliene. Ha ricevuto elogi per la trama avvincente, l'eccellente costruzione del mondo e i colpi di scena inaspettati, pur essendo una lettura accessibile sia per i giovani adulti che per i lettori più anziani.
Vantaggi:⬤ Forte sviluppo dei personaggi e interazioni autentiche tra gli stessi.
⬤ Colpi di scena coinvolgenti e inaspettati.
⬤ Una buona costruzione del mondo che non ha impantanato la narrazione.
⬤ Il conflitto tra gli obblighi familiari e i desideri personali è comprensibile.
⬤ Adatto sia a giovani adulti che a lettori adulti grazie alla sua raffinatezza.
⬤ Buona incorporazione della storia e della prefigurazione all'interno della narrazione.
⬤ Alcuni lettori potrebbero trovare confusi i riferimenti al 1947 e alla storia aliena senza una conoscenza preliminare.
⬤ Alcuni lettori hanno notato che alcuni aspetti, come i personaggi femminili, avrebbero potuto essere sviluppati meglio.
⬤ Alcuni potrebbero trovare il crossover di generi (fantascienza/fantasy/romanzo) non adatto ai loro gusti.
(basato su 9 recensioni dei lettori)
Remeon's Destiny
Un ragazzo in cerca di avventure... Un mondo che sta morendo... Una guerra che potrebbe non avere vincitori...
Thomas desidera sfuggire alla vita monotona della fattoria, sognando l'avventura e scappando dai suoi esigenti genitori.
Il pianeta Remeon è sull'orlo della distruzione e sta combattendo contro una malattia paralizzante che minaccia di spazzare via la loro civiltà.
Spinto nel loro mondo, Thomas si trova nel mezzo di giochi mentali telepatici tra i Guardiani del Giorno e gli Abitanti della Notte.
Le alleanze saranno spezzate. I pensieri saranno controllati. Qualcuno riuscirà a sopravvivere?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)