Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.
The Fate of the Dead: Studies on the Jewish and Christian Apocalypses
Questo testo presenta una raccolta di studi incentrati sull'escatologia personale negli apocalissi ebraici e paleocristiani.
La tradizione apocalittica, dalle sue origini ebraiche fino al primo Medioevo, viene studiata come una tradizione letteraria continua, in cui è possibile tracciare sia la continuità dei motivi sia importanti cambiamenti nella comprensione della vita dopo la morte. Oltre alle apocalissi più conosciute, viene data molta attenzione a quelle trascurate che descrivono in dettaglio il destino umano dopo la morte, come l'"Apocalisse di Pietro", l'"Apocalisse dei Sette Cieli", le successive apocalissi di Esdra e le quattro apocalissi della Vergine Maria.
Vengono esplorati i rapporti con l'escatologia greco-romana e diversi capitoli mostrano come specifici testi del Nuovo Testamento siano illuminati dalla conoscenza di questa tradizione di idee e immagini dell'aldilà.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)