Il destino chiama: Come il popolo ha eletto Barack Obama

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il destino chiama: Come il popolo ha eletto Barack Obama (M. Madigan Charles)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Destiny Calling: How the People Elected Barack Obama

Contenuto del libro:

In una fredda giornata del 2007, quasi 150 anni dopo l'insediamento di Abramo Lincoln, il senatore degli Stati Uniti Barack Obama dell'Illinois ha riunito i suoi sostenitori nel vecchio campidoglio di Springfield, Illinois.

Appena arrivato nell'arena politica nazionale, ha fatto un annuncio audace: "Se sentite la chiamata del destino e vedete, come vedo io, un futuro di infinite possibilità che si estende davanti a noi; se sentite, come sento io, che è giunto il momento di scuoterci dal torpore, di liberarci dalla paura e di onorare il debito che abbiamo nei confronti delle generazioni passate e future, allora sono pronto a sposare la causa...". Con queste parole Obama ha lanciato una delle campagne presidenziali più straordinarie della storia, un intento forte che ha rianimato un partito politico moribondo, ha messo all'angolo gli avversari, ha raccolto uno slancio politico crescente ogni giorno che passava e, infine, ha portato un uomo nero alla Casa Bianca, cosa che gli scettici avevano proclamato non sarebbe mai accaduta.

Sottolineando le esperienze rivelatrici di americani rappresentativi di tutto il Paese, che raccontano come gli otto anni precedenti di politiche fallimentari abbiano plasmato il loro destino personale e li abbiano spinti a votare per un nuovo arrivato che sventolava la bandiera del cambiamento, Destiny Calling ripercorre una campagna politica che ha mantenuto la promessa di Lincoln e ha illuminato per il mondo - un nuovo - l'impegno dell'America per la speranza e la libertà. Charles Madigan evita l'approccio "interno alla politica" e la ridondanza della maggior parte della copertura politica contemporanea. Invece, egli si rivolge a una fascia di elettori americani mai ascoltata prima: le fonti più importanti di tutti, le persone che hanno preso la decisione di mandare Obama alla Casa Bianca.

La loro frustrazione per le guerre, per la risposta all'uragano Katrina, per un'economia in declino e per il cinismo della politica di sempre ha contribuito ad alimentare un movimento che ha stabilito un nuovo standard per le campagne nazionali, ha reso l'impossibile reale e ha cambiato per sempre il modo in cui la nazione vede il processo di scelta del proprio leader. Per ulteriori informazioni, consultare il sito www.destinycallingbo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781566637787
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il destino chiama: Come il popolo ha eletto Barack Obama - Destiny Calling: How the People Elected...
In una fredda giornata del 2007, quasi 150 anni...
Il destino chiama: Come il popolo ha eletto Barack Obama - Destiny Calling: How the People Elected Barack Obama

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)