Il desiderio di Natale di Gabe

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il desiderio di Natale di Gabe (Katrina Doucet)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Gabe's Christmas Wish

Contenuto del libro:

Il dolore di un ragazzino e un sentito desiderio natalizio danno vita a una magica avventura di speranza.

È la prima vigilia di Natale senza i suoi amorevoli genitori e un bambino di nome Gabe, afflitto dal dolore, ha il cuore triste. Piangendo la loro assenza, il bambino sconfortato esprime un desiderio che trasforma la sua notte solitaria in un'avventura. Attraverso un testo illustrato in modo sognante, l'autrice Katrina Doucet intreccia magistralmente una struggente storia di speranza sull'affrontare la perdita.

Al momento di andare a letto a casa dei nonni, Gabe sente la mancanza dei suoi genitori nella sua prima vigilia di Natale da quando sono morti. Si consola tenendo in mano l'ultimo caro regalo che hanno fatto al figlio, una bellissima palla di neve. In lacrime, guarda fuori dalla finestra e trova una renna proprio come quella della sua palla di neve. Quando la sfera inizia a brillare, Gabe chiude gli occhi, esprimendo il desiderio di rivedere i suoi genitori. Li riapre e si ritrova magicamente all'interno della palla di neve, insieme alla renna, il cui nome è Cometa.

I due volano insieme fino a raggiungere il Polo Nord, dove Gabe è sorpreso di vedere un villaggio vivace e caratteristico, pieno di luci festose, musica natalizia, animali amichevoli e caramelle. Gli elfi lo accompagnano in giro, ma la vivace allegria natalizia fa rimpiangere a Gabe le meravigliose vacanze che condivideva con i suoi genitori, aggravando il suo dolore. Cometa lo porta in uno stagno magico e scintillante, dove Gabe guarda il suo riflesso acquatico e sprigiona una cascata di emozioni: tristezza, nostalgia e rabbia.

Quando Gabe abbassa di nuovo lo sguardo, il riflesso è l'immagine dei suoi amorevoli genitori che lo abbracciano. "Sono sempre con me", si rende conto Gabe mentre si sfrega via le lacrime. Quando finalmente arriva la mattina di Natale a casa dei nonni, viene sorpreso con un altro regalo affettuoso che gli trasmette che l'amore dei genitori dura per sempre.

La commovente storia di Katrina Doucet affronta con delicatezza il difficile tema del lutto, delle emozioni ad esso associate e di come guarire e andare avanti in modo sano. Una meravigliosa lettura ad alta voce, Il desiderio di Natale di Gabe porta un significativo messaggio di speranza, aiutando le famiglie e gli educatori di bambini piccoli a superare questo difficile argomento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781775237600
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il desiderio di Natale di Gabe - Gabe's Christmas Wish
Il dolore di un ragazzino e un sentito desiderio natalizio danno vita a una magica avventura di speranza .È la...
Il desiderio di Natale di Gabe - Gabe's Christmas Wish

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)