Il desiderio di Katerina

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il desiderio di Katerina (Jeannie Mobley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il desiderio di Katerina è un romanzo storico che racconta la storia di una giovane boema e della sua famiglia di immigrati in una città mineraria di inizio '900 in Colorado. Il libro combina i temi della perseveranza, della comunità e dell'inseguimento dei sogni, incorporando racconti popolari dell'Europa orientale che guidano la protagonista attraverso le sue sfide. I lettori hanno trovato i personaggi comprensibili e ben sviluppati e hanno apprezzato l'accurato contesto storico. Molti hanno espresso il desiderio di un seguito.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti, contesto storico ben studiato, integrazione perfetta dei racconti popolari, temi relativi all'immigrazione e al duro lavoro, adatto a varie fasce d'età, bella scrittura e messaggi positivi di resilienza e speranza.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato un inizio lento della storia e c'è stata una recensione negativa riguardante le condizioni fisiche di una copia, oltre a critiche minori su alcuni comportamenti dei personaggi.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Katerina's Wish

Contenuto del libro:

Una ragazza immigrata scopre che il duro lavoro e la determinazione possono far sì che i sogni si realizzino in questo esordio "di altissimo livello" (Kirkus Reviews, recensione stellata) che è "una storia ricca di... un'ambientazione e un cast vivaci" (Publishers Weekly, recensione stellata).

Katerina ha un sogno. È anche il sogno di suo padre. La sua famiglia è venuta in America per comprare la propria fattoria. Ma un anno dopo, il papà sta ancora lavorando nella pericolosa miniera di carbone. Ogni giorno la fattoria sembra sempre più lontana.

Poi a Katerina viene in mente la carpa che esaudì tre desideri in una vecchia fiaba popolare. Quando le sue sorelle minori sentono la storia, esprimono subito dei desideri. Trina non crede a queste sciocchezze, ma cosa penserà quando i desideri delle sorelle si avvereranno?

Una fattoria è ancora troppo grande per essere desiderata. Ma, con l'aiuto del bel figlio dei vicini, Trina inizia a costruire il suo sogno con il duro lavoro e il buon senso. Poi la tragedia colpisce e sembra che nulla di ciò che Trina desidera si realizzerà mai più.

Con calore e delicato umorismo, Jeannie Mobley racconta la storia di una ragazza la cui determinazione è stimolante quanto i suoi sogni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781442433441
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il desiderio di Katerina - Katerina's Wish
Una ragazza immigrata scopre che il duro lavoro e la determinazione possono far sì che i sogni si realizzino in...
Il desiderio di Katerina - Katerina's Wish
Il custode dei diamanti - The Diamond Keeper
Un racconto emozionante del viaggio dell'inafferrabile Hope Diamond attraverso l'Europa durante la...
Il custode dei diamanti - The Diamond Keeper
Bobby Lee Claremont e l'elemento criminale - Bobby Lee Claremont and the Criminal Element
A bordo di un treno diretto a Chicago, un giallo dal...
Bobby Lee Claremont e l'elemento criminale - Bobby Lee Claremont and the Criminal Element

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)