Punteggio:
Jessica's Wish è un'avvincente storia d'amore contemporanea incentrata su Jessica, una ragazzina di undici anni con la sindrome di Down che desidera una madre, suo padre Phil e Mallory, una donna che torna nella sua città natale per aiutare la madre malata. La storia esplora le complessità dell'amore, delle relazioni e dell'affrontare i traumi del passato.
Vantaggi:I lettori hanno lodato il libro per la sua profondità emotiva, i personaggi ben sviluppati e la rappresentazione realistica delle dinamiche familiari. Il legame tra Jessica e Mallory è stato particolarmente sottolineato come dolce e coinvolgente. Molti hanno apprezzato lo stile di scrittura di Marci Bolden e hanno ritenuto che la storia fosse avvincente, rendendola una lettura utile.
Svantaggi:Alcune lettrici hanno trovato il personaggio di Phil frustrante e velleitario, il che ha portato a una mancanza di connessione con lui. Altri hanno ritenuto che le sue insicurezze avessero compromesso il piacere complessivo della storia. Si è parlato anche di un eccessivo dialogo interiore che alcuni hanno trovato opprimente.
(basato su 25 recensioni dei lettori)
Jessica's Wish
Un desiderio può cambiare tutto.
Quest'anno, quando Jessica Martinson-Canton spegne le undici candeline della sua torta vegana fatta in casa, esprime lo stesso desiderio che ha espresso per tutti i compleanni che ricorda: vuole una madre. Phil, il padre di Jessica, ha lavorato tutta la vita per creare per la figlia un'infanzia più stabile di quella che ha avuto con la madre adolescente non sposata.
Quando la moglie ha lasciato lui e la figlia neonata nel momento di maggiore vulnerabilità, Phil si è impegnato a dare tutto alla sua bambina. I suoi genitori si sono riuniti e stanno lavorando duramente per creare una famiglia allargata di supporto, ma i pancake arcobaleno e i murales delle principesse non possono guarire il vuoto oscuro lasciato nel cuore di Phil, che non vuole nemmeno ammettere di esserci. Mallory O'Connell lascia il lavoro dei suoi sogni in una grande città per tornare a casa e aiutare la madre ferocemente indipendente a riprendersi da una tragedia.
Dopo aver stretto un legame unico con Jessica - e un'amicizia con l'affascinante padre di Jessica - Mallory scopre che tornando a Stonehill potrebbe aver trovato il modo di realizzare tutti i suoi sogni. Ma mentre le loro famiglie spingono Phil e Mallory a stare insieme, le vecchie insicurezze e le peggiori paure di Phil minacciano di rompere il trio felice e di coinvolgere Jessica nel fuoco emotivo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)