Il desiderio di appartenere: Riflessioni su fede, identità e razza

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il desiderio di appartenere: Riflessioni su fede, identità e razza (Michelle Lee-Barnewall)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Michelle Lee Barnewall “A Longing to Belong” offre un'esplorazione profondamente personale della razza, dell'identità e dell'appartenenza alla fede cristiana. Combina memorie e approfondimenti scientifici, concentrandosi in particolare sugli insegnamenti dell'apostolo Paolo e sul concetto di unità tra credenti diversi. Il libro è stato apprezzato per la sua narrazione autentica e per la capacità di provocare una riflessione ponderata su questioni sociali impegnative.

Vantaggi:

Narrazione personale e onesta che risuona con i lettori che si identificano come minoranze etniche.
Fornisce spunti rilevanti sulle relazioni razziali, l'identità e la fede cristiana.
Incoraggia l'empatia, la compassione e il desiderio di migliorare la connessione e la comprensione umana.
Mescola efficacemente aneddoti personali e analisi delle Scritture.
Contenuto stimolante e illuminante che invita a una riflessione profonda.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il libro impegnativo se non hanno un forte interesse per le discussioni religiose o razziali.
L'approccio sfumato può lasciare alcune domande senza risposta per i lettori che cercano soluzioni dirette.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Longing to Belong: Reflections on Faith, Identity, and Race

Contenuto del libro:

Cresciuta nell'unica famiglia coreana di una cittadina del Minnesota, Michelle Lee-Barnewall ha provato il dolore della discriminazione razziale e la conseguente confusione di identità che ne deriva. Attraverso il racconto della sua storia personale, l'autrice cerca di superare l'attuale divisione tra coloro che enfatizzano le preoccupazioni di giustizia sociale e coloro che credono che queste preoccupazioni compromettano il nucleo del Vangelo.

Il libro integra una visione biblica del mondo e l'esperienza personale sul tema della razza e delle relazioni razziali. Lee-Barnewall scrive sia come studioso del Nuovo Testamento sia come asiatico-americano che ha sperimentato personalmente cosa significhi essere emarginato razzialmente, cercando di filtrare queste esperienze attraverso la lente del Nuovo Testamento e ciò che esso ha da dire a noi oggi sulla nostra vocazione cristiana e sulla nostra identità in Cristo come membro del suo corpo.

A Longing to Belong" spinge i lettori a riflettere su cosa significhi vivere come persone distinte dal punto di vista razziale in un mondo decaduto che abbonda di incomprensione e dolore e che ha un disperato bisogno del vangelo della grazia, specialmente come si manifesta nella comunità cristiana redenta. Questo libro estende la discussione al di là dei dibattiti accademici sulle relazioni razziali e delle narrazioni personali, dimostrando come la teologia e l'esperienza siano necessariamente intrecciate e contribuiscano reciprocamente alla nostra comprensione della razza e delle nostre relazioni reciproche. Piuttosto che sostenere una "parte", Lee-Barnewall condivide esempi radicati nella propria esperienza alla luce di una teologia del regno globale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780310123989
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sorpreso dalle parabole: Crescere nella grazia attraverso le storie di Gesù - Surprised by the...
Finalista al Premio ECPA del libro cristiano 2021...
Sorpreso dalle parabole: Crescere nella grazia attraverso le storie di Gesù - Surprised by the Parables: Growing in Grace Through the Stories of Jesus
Né complementare né egualitario: Un correttivo del Regno al dibattito evangelico sul genere -...
Per quanto riguarda le relazioni di genere, il...
Né complementare né egualitario: Un correttivo del Regno al dibattito evangelico sul genere - Neither Complementarian Nor Egalitarian: A Kingdom Corrective to the Evangelical Gender Debate
Il desiderio di appartenere: Riflessioni su fede, identità e razza - A Longing to Belong:...
Cresciuta nell'unica famiglia coreana di una...
Il desiderio di appartenere: Riflessioni su fede, identità e razza - A Longing to Belong: Reflections on Faith, Identity, and Race

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)